Condizionatore auto, il trucco del meccanico: così risolve il noioso inconveniente I Ce l’hanno tutti in estate
Alla fine potrebbe volerci davvero poco per risparmiare milioni sulle riparazioni, a dirlo è Scotty Kilmer, che con oltre sei milioni di abbonati sui social media, afferma che questo trucco ti farà risparmiare molti soldi e evitare di perdere tempo prezioso.
L’utente di YouTube @scottykilmer ha spiegato: “Oggi parlerò di un problema con l’aria condizionata e di come risolverlo. Il lato passeggero emette aria fredda, ma il lato guida non emette aria fredda. Poiché la maggior parte delle auto ha l’evaporatore sul lato del passeggero, se il refrigerante sta per esaurirsi, il lato del passeggero può ancora raffreddarsi un po’, ma quando arriva al lato del guidatore, non è più bello.
“Quindi, se sai come usare i misuratori di aria condizionata, – aggiunge un infervorato Kilmer – puoi collegarli per vedere se sei a corto di refrigerante. E se lo sei, puoi aggiungerne un po’. E se non lo fai, puoi semplicemente pagare un meccanico per controllare. Non ci vogliono più di cinque minuti.”
Scotty Kilmer non si è limitato a questo, ha anche avvertito i conducenti che alcuni meccanici sono a conoscenza di questo e cercano di truffare i clienti quando sono a corto di refrigerante.
Ha aggiunto: “Diranno, oh wow, il tuo compressore perde. Devi comprarne uno prima di spendere un sacco di soldi. Se sono passati anni o se il sistema non ha mai avuto refrigerante, aggiungilo prima. L’ho fatto sulle auto, e a volte sono passati cinque o sei anni prima che smettano di funzionare di nuovo”.
Un video virale per risparmiare
Il video fatto dal meccanico è diventato in poco tempo virale su YouTube con oltre due milioni di visualizzazioni e 1.472 commenti in appena 6 ore. La maggior parte degli utenti è rimasta sbalordita dopo essere venduti a conoscenza di questo fantastico trucco che li avrebbe fatto risparmiare migliaia di euro in riparazioni sull’aria condizionata.
Uno ha detto: “Scotty Kilmer ha essenzialmente offerto al mondo un corso universitario gratuito. Grazie, Scotty, stai cambiando la vita!” Un altro ha detto: “Scotty, non sono un appassionato di auto, ma adoro i tuoi video. Impara sempre qualcosa di nuovo!” Un terzo ha perfino sottolineato: “Finalmente, una persona che spiega in maniera reale come funzionano i sistemi di climatizzazione bizona!!! Ottimo video, Scotty!”.
Alla fine è bastato davvero poco per infervorare il pubblico, ma Scotty Klimer ha dato una sua idea su come far risparmiare molto con l’aria condizionata. In passato il meccanico aveva già fatto video virali, ma mai come questo