Condizionatore auto: il trucco delle bocchette dell’aria per raffreddare in fretta l’abitacolo I Mettile sempre in questa posizione
Quante volte abbiamo lasciato la macchina al sole e poi acceso l’aria condizionata e sperato che si rinfreschi velocemente. Ora con questo trucco si potrebbe risolvere rapidamente raffreddare l’ambiente.
Un meccanico molto esperto ha rivelato alcuni dei loro migliori consigli sull’aria condizionata, incluso uno che può raffreddare rapidamente il tuo veicolo. Quello che ha detto è che se punti i getti verso l’alto, verso il tetto della tua auto, questo ridurrà la temperatura all’interno più velocemente e distribuirà l’aria fresca in maniera uniforme.
Coloro che hanno letto ed apprezzato il trucco hanno detto: “Puntare i getti verso il tetto dell’auto diffonderà l’aria fredda intorno al veicolo più velocemente, con una distribuzione uniforme. Questo raffredda l’auto in modo più efficace mantenendo tutti simpatici e tranquilli, non solo il guidatore.”
Un altro trucco svelato è stato quello di non impostare l’aria condizionata al massimo nell’immediato. Questo perché nonostante sembri la cosa naturale da fare, non è il modo migliore per raffreddare la tua auto. Il motivo dell’evitare la velocità è perché il compressore non ha avuto la possibilità di iniziare a raffreddare l’aria, sposterai semplicemente l’aria calda già all’interno della tua auto ad alta velocità.
L’esperto ha fatto sapere che era meglio iniziare con una modalità bassa e poi aumentarla gradualmente man mano che l’aria si raffreddava. In un altro consiglio è stato detto che puoi dare una mano al tuo climatizzatore, aprendo le finestre, anche se solo per un breve periodo. Mi consigliarono che quando faceva molto caldo era meglio aprire i finestrini posteriori solo di poco e solo per un minuto o due.
L’aria fuoriesce al posteriore
Questo perché in questo modo, spiegano i fan, viene spinta fuori l’aria calda fuori dalla tua auto. Tuttavia, se lo fai, tieni sempre chiusi i finestrini anteriori. Se l’aria fuoriesce dalla parte anteriore della tua auto, l’aria nella parte posteriore rimarrà calda e stagnante.
L’esperto di auto ha rivelato anche come evitare una truffa di riparazione che potrebbe costarti centinaia d’euro. Nel frattempo, un meccanico donna ha detto che le persone sono sempre scioccate quando la vedono in officina, ma ora sta aiutando altre donne a riparare le auto.
Sebbene l’uso dell’aria condizionata in auto possa far salire i costi del carburante, gli acquirenti hanno una soluzione intelligente. Infine altri utenti su TikTok hanno mostrato un mini sistema di aria condizionata portatile che funziona con l’aiuto dell’acqua e articoli simili. Parliamo di appena 50 euro per un mini climatizzatore in grado di fornisce aria fresca nelle giornate calde.