Consegne a domicilio: dalla caserma ordinano pizza per tutti | Si presenta il fattorino e succede l’impensabile
Quanti di noi hanno fatto i rider in passato, o li usavano in periodi di Pandemia e non per farsi consegnare a casa il cibo pronto?
O ancor quanti ricordano tutte le polemiche che vi sono state sul loro contratto e su come questi fossero ridotti alla fame.
Bene, alla fame si, ma evidentemente non al fumo, dato che questo porta la pizza ha scelto di fare una consegna sui generi, non di certo per il cliente, quanto per il modo i comportarsi.
Il porta pizze si è presentato in una caserma dei Carabinieri fumando tranquillamente e senza ritegno uno spinello: il fatto che vi raccontiamo è successo a Pianura, nel Napoletano.
Era una sera freddolosa di inizio dicembre quando alcuni militari liberi dal servizio, tutti residenti nello stabile della Stazione, avevano deciso di ordinare una pizza per passare un momento di convivialità in vista delle feste in arrivo e per festeggiare un compleanno. Il rider, parliamo di un ragazzino di 22 anni, è arrivato puntuale quanto un orologio svizzero a bordo dello scooter, ma fumando un vistoso spinello di marijuana senza porsi minimamente il problema di essere davanti ad una casera delle Forze dell’Ordine.
I carabinieri lo arrestano per possesso di droga
Ovviamente i militari si sono comportati in maniera egregia: per non farlo sfigurare hanno pagato le loro agognate pizze, ma subito dopo lo hanno sanzionato per possesso di droga e gli hanno ritirato la patente, ovviamente non coloro che erano in congedo, quanto i colleghi in servizio che sono stati allertati dai colleghi che hanno visto il ragazzo.
Circa un paio di anni fa la storia dello spinello ritorna e questa volta per un motivo diverso dato che il suo obiettivo, probabilmente, era quello di fare una foto da spaccone per postarla sui social come medaglia al valore e non per semplice noncuranza del luogo dove ci si stava recando.
I ritiri di patente
Proprio per gusto un altro ragazzo, quando si è trovato con l’auto dietro ad una pattuglia dei Carabinieri che erano fermi al semaforo, non gli è parso vero, e senza perdere tempo ha subito rollato con cura uno spinello che poi ha fotografato col cellulare mentre era intento a fumarlo con in bella mostra la Fiat Punto della volante.
Le immagini hanno subito fatto il giro del web finendo in mano degli stessi Carabinieri che guidavano l’auto, i quali hanno provveduto ad arrestare il ragazzo per detenzione i sostanze stupefacenti e ritrargli subito la patente. Inutile dire che il ragazzo abbia subito negato, ma poi è stato incriminato grazie al filmato da lui registrato.