Conta quanti ‘pulsanti della povertà’ ci sono nella tua macchina | Capirai quanti optional non ti puoi permettere
Accade spesso che entrando in vetture più vecchie nelle quali mancavano delle caratteristiche degli allestimenti di livello superiore, queste hanno dei falsi pulsanti per coprire i buchi.
L’account TikTok automobilistico O’Riley’s Autos parla di queste coperture come “pulsanti della povertà”, poiché la loro presenza rende ovvio che l’auto è il modello più economico. All’interno di un furgone da lavoro, il TikToker indica moltissimi falsi pulsanti sul suo cruscotto.
“Vedi queste fessure qui?” ha detto “Ci sono quelli che chiamiamo ‘pulsanti della povertà’. Queste sono opzioni che non hai avuto perché sei povero.” I falsi pulsanti possono trovarsi sul cruscotto, vicino al cambio, sulla portiera o anche sulla console centrale.
La maggior parte risultavano particolarmente popolari sulle Corvette americane. Le caratteristiche mancanti possono essere semplici come un modello con pulsanti per l’aria condizionata mentre un altro no, o un veicolo a due ruote motrici con falsi pulsanti che deviano innestare la versione a quattro ruote motrici.
Non c’è voluto molto prima che i proprietari del pulsante della povertà trovassero una soluzione creativa. Invece di semplici bottoni falsi, le persone ora possono acquistare adesivi che rimuoverebbero gli sgradevoli vuoti con opzioni decisamente più creative.
Molti camuffano i pulsanti
Alcuni conducenti hanno affermato di aver acquistato i pulsanti di Mario Kart per riempire i posti vuoti, per migliorare l’aspetto della vettura. Altre opzioni sono i pulsanti con la conchiglia rossa e il potenziamento stella.
Altri hanno scoperto che i pulsanti progettati in modo intelligente assomigliano a un pulsante OEM, sia per il conducente che per il passeggero. Per i fan della serie cinematografica Ritorno al futuro , c’è anche un pulsante del condensatore di flusso. Gli utenti del thread Reddit hanno commentato diverse auto dotate di pulsanti di povertà, anche i proprietari di veicoli costosi.
I pulsanti di povertà
“La mia Mercedes ha i pulsanti della povertà”, ha scritto un utente. Un altro proprietario, con una Dodge Hellcat, con un prezzo consigliato base di oltre 80.000 euro ha confermato la presenza dei pulsanti. “Anche il mio Hellcat ha quei tre slot vuoti”, hanno scritto. “Non sono sicuro a cosa servano, penso che qualcuno una volta mi abbia detto che è legato all’avere un’automatica? Il mio è manuale.”
Un altro utente ha confermato che con i progressi moderni sono arrivati più touchscreen, che hanno portato alla fine dei pulsanti di povertà. “Uno dei motivi per cui i produttori utilizzano maggiormente i touchscreen”, hanno scritto. Un altro iscritto ha risposto rapidamente, riaffermando questo concetto. “L’ironia è che la gente pensa che siano un segno di prestigio, quando in realtà un touch screen costa meno al produttore da implementare,” hanno scritto.