Da ora puoi parcheggiare la tua auto termica nel posto riservato ai veicoli elettrici | Svelato il trucco della ricarica
Ecco il trucco per poter parcheggiare la tua macchina termica ai posti che sarebbero riservati alle auto elettriche. Molto semplice.
Nostro caro automobilista, ti vedo mentre stai cercando un parcheggio per la tua automobile. In effetti le città sono diventate una vera e propria giungla per quello che riguarda le possibilità di parcheggiare la propria vettura. Innanzitutto, i parcheggi sono tutti e sottolineiamo, tutti a pagamento.
Questo vuol dire che, per poter parcheggiare e non incorrere in sanzioni occorre pagare una certa tariffa oraria, ma nella maggior parte dei casi, le colonnine per il pagamento non funzionano. Fortuna che molte città si sono dotate di servizi che permettono il pagamento del pedaggi tramite una semplice applicazione sul cellulare.
Certo, è anche vero che, la legge ci dice che dovrebbe esserci una certa proporzione tra i parcheggi a pagamento e quelli gratuiti, che purtroppo, non sempre è rispettata.
A peggiorare la situazione ci pensano i parcheggi riservati, sì, insomma, quelli per alcune specifiche vetture. Tra di essi quelli per le automobili elettriche. Per le nuove vetture a zero emissioni sono stati previsti posti riservati, dotati di colonnina di ricarica. Ma potrebbe esserci un modo per potersi parcheggiare anche in questi posti.
Posti riservati alle auto elettriche
Le auto elettriche sono letteralmente piombate sul mercato automobilistico italiano e lo hanno rivoluzionato. Sono pochi coloro che si sono affidati a tali motori nel momento in cui, hanno acquistato una nuova macchina, ma questo non vuol dire che il numero non possa aumentare. Anzi, sicuramente la tendenza è in crescita.
Riservare alcuni posti, nei parcheggi, a tali auto, vuol dire, semplificare il processo di ricarica e quindi l’utilizzo della vettura. Peccato che si sottraggono posti alle auto termiche. Ma ci sarebbe una pratica che permetterebbe l’utilizzo di quei posti.
Visualizza questo post su Instagram
Il trucchetto
Il trucco per riuscire a parcheggiare nei posti destinati alle auto elettriche è molto semplice. Sembra che sia sufficiente un adattatore da applicare al serbatoio della vettura per farla sembrare elettrica.
L’uomo del video avrebbe fabbricato da solo l’adattatore, con una semplice stampante in 3D. In questo modo si può procedere collegando il cavo e quindi sfruttando il parcheggio. Semplicissimo.