Da più di un anno David Beckham cerca di vendere la sua Ferrari 360 Spider ma non la vuole nessuno: un vero affare per amatori e collezionisti
È ormai in vendita da più di un anno ma sembra non riuscire a trovare un proprietario interessato: la Ferrari 360 Spider appartenuta a David Beckham.
Ha del sorprendente la notizia che circola da giorni sul web e sulla stampa, che riguarda un’icona del mondo dello sport e anche ormai del jet set inglese e mondiale, perché stiamo parlando di David Beckham. In particolare la voce che gira su giornali, blog, social, riguarda un oggetto di possesso del mitico campione di calcio.
Protagonista dell’indiscrezione è infatti un’auto, anzi è riduttivo così definirla, meglio infatti supercar, una lussuosa Ferrari 360 Spider, che sarebbe però stata messa in vendita da più di un anno, ma ancora sembra attirare le mire di nessun compratore. E non di certo perché il prezzo sia proibitivo.
La somma richiesta al presunto acquirente è sicuramente cospicua, ma non da far girare la testa. Quindi la domanda sorge spontanea, perché nessuno vuole comprare la Ferrari appartenuta a David Beckham? L’interesse del campione per le auto è risaputo, non a caso oggi è stato anche ambassador per Maserati.
Comunque, la Ferrari 360 Spider venne acquistata da Beckham nel 2010. Color Nero Daytona, interni in pelle marrone e selleria sportiva in fibra di carbonio. Completa di ogni accessorio a bordo, tra cui anche qualche vezzo come i cerchi da 18″ BBS Challenge e il cambio stile F1. Naturalmente sia all’esterno che all’interno la supercar è intatta.
Perché nessuno vuole la Ferrari 360 Spider di David Beckham?
Questo anche perché sembrerebbe, ce lo dice il contachilometri, essere stata usata pochissimo, solo per 7.970 miglia, in km circa 12.800. Quindi all’apparenza nessun dettaglio sembra essere fuori posto, anzi, l’immagine è quella di un’auto di lusso bellissima e italiana, non si potrebbe desiderare di più.
Questo anche considerando il fatto che quando parliamo di compravendita di auto usate di un certo livello, ci sono tantissimi aspetti da prendere in considerazione, molti di più e differenti rispetto a quanto si faccia per auto “normali”. Parliamo per esempio dello stato di conservazione, i chilometri percorsi, l’esclusività, anche la tiratura prodotta.
Una supercar degna di nota con tutte le carte in regola
Non parliamo poi se si c’è il valore aggiunto di essere stata posseduta da qualcuno di famoso o particolarmente noto, il che aumenta a dismisura anche il prezzo richiesto. Quindi la Ferrari 360 Spider di David Beckham ha praticamente dalla sua tutte queste condizioni appena citate, forse manca solo nel fatto che non è tra quelle di cui ci sono meno esemplari in giro, ma poco importa.
Oggi è sul mercato, in vendita presso la concessionaria Mugello Cars. Il prezzo? Si direbbe nemmeno poi così alto ma nella media, perché viene richiesto un investimento di 99.500 sterline, al cambio attuale circa 118.000 euro. Cosa manca a quest’auto? Nulla, solo un proprietario.