Dakar 2016, Day3: Barreda trionfa ancora!

Lo spagnolo Joan Barreda ha conquistato la sua seconda tappa in questa edizione della Dakar dopo aver fatto segnare il tempo migliore nel prologo

Il portacolori della HRC ha preceduto con la sua CRF450 Rally l’argentino Kevin Benavides, che paga solo 26″ di ritardo sul traguardo con una moto uguale a quella di Barreda.
Chiude la tripletta Honda un ottimo Paulo Gonclaves, che continua a scalare la classifica ed adesso si trova in quarta posizione assoluta con poco più di un minuto di ritardo da Barreda.

Tra le sorprese di giornata poi non si può non citare il cinque volte iridato di enduro Antoine Meo, che si è tolto la soddisfazione di piazzare la sua KTM in quarta posizione, staccato di meno di un minuto da uno specialista come Barreda.
Dietro il pilota KTM si piazza lo slovacco Stefan Svitko, secondo in classifica generale ad appena 14″ da Barreda.

Scivolano in classifica generale Toby Price e Ruben Faria che, dopo i buoni risultati delle prime due apparizioni sono stati chiamati a fare gli apripista, trovando diverse difficoltà sul loro cammino.

Parlando di italiani, ha stretto i denti Alessandro Botturi: dopo la caduta di ieri, il pilota della Yamaha è stato sottoposto ad una lastra al polso, che ha evidenziato un danno abbastanza importante ai legamenti. Inoltre sul suo braccio è comparso un grosso ematoma. Questo però non ha impedito al pilota romano di guadagnare anche una posizione nella classifica generale, salendo in undicesima posizione e recuperando dei secondi preziosi che lo hanno portato a poco più di 7 minuti dalla vetta.
Male Paolo Ceci, che ha perso diverso tempo ed è stato anche penalizzato di tre minuti ed è scivolato in trentesima posizione nella classifica generale.
Jacopo Cerutti ha confermato la trentunesima posizione nella generale della sua Husqvarna.

Se volete rimanere aggiornati sulle altre categorie, leggete il nostro Speciale Dakar 2016.

Published by
Administrator