Da luglio entra in vigore nuovo obbligo: veicoli fermi dalle 23 in poi: la nuova legge estiva è micidiale | Automobilisti sotto scacco
Dal primo luglio una nuova legge rovina l’estate a tutti gli automobilisti. Ecco cosa sarebbe stato deciso, ormai non si torna più indietro.
Con l’arrivo dell’estate arriva per tutti la voglia di mettersi in viaggio e di fare passeggiate anche nelle ore serali. Insomma, è quasi nella norma, vedere, in piena estate, persone che girano in città fino a tardi, sia a piedi che in automobile.
In fondo non c’è nulla di strano, considerando il gran caldo che caratterizza le giornate, sembra ovvio che si voglia godere delle ore di fresco per uscire di casa. Peccato che ci sono alcune leggi completamente nuove, che sembrano remare contro ogni singolo automobilista.
Sappiamo bene che proprio di recente è stato introdotto il nuovissimo Codice della Strada, che ha previsto regole molto più stringenti e che non daranno vita facile agli automobilisti. Quindi questi mesi caldi, saranno un problema per coloro che credono di avere la possibilità di gestire la propria automobile come meglio credono.
Saranno introdotte regole specifiche che limiteranno e non poco, le libertà di tutti coloro che si mettono in strada, soprattutto se lo fanno nelle ore serali. Da adesso in poi, dopo le 23 non passerai proprio più.
Ecco la nuova normativa
La regolamentazione che non permette di mettersi alla guida dopo una certa ora, verrà applicata soprattutto nelle grandi città. Proprio qui si ha il bisogno di regole stringenti che permettano di avere strade molto più sicure e anche un’aria che sia più pulita e respirabile.
Vietare il passaggio delle vetture dopo le 23 è una misura che cerca di preservare i centri storici di quelle che sono le città maggiori in Italia. Ovviamente non sono pochi coloro che si esprimono completamente a sfavore di questa specifica iniziativa. Ma la decisione sembra ormai essere presa e non si può tornare indietro.
Da luglio il nuovo stop
Dal 1 luglio l’estate entra nel vivo, ma anche le nuove regole. Ci stiamo riferendo alle zone ZTL che saranno intensificate proprio da questa data, nelle ore serali, per evitare l’eccessivo transito di automobili di tutti coloro che vivono la movida cittadina.
Una notizia questa che ha interessato Castiglincello, frazione del Comune di Rosignano marittimo nella provincia di Livorno, ma che potrebbe estendersi ad altri comuni italiani. Ovviamente tutti coloro che sono dotati di permesso potranno continuare a transitare.