Detailing auto, il trucco per avere cerchioni come nuovi | Non serve andare all’auto lavaggio
Detailing auto, ecco il trucco per avere cerchioni come nuovi, non ti servirà più andare all’autolavaggio, ecco cosa sapere a tal proposito.
Non sono pochi gli automobilisti che si prendono cura in maniera costante dell’aspetto esteriore della propria automobili. La portano spesso all’autolavaggio e cercano di curarla nei minimi dettagli. In fondo è semplice comprendere che, un’automobile ben curata è molto più bella da vedere.
Ma in effetti, forse in tanti ancora non sanno che avere cura di ogni dettaglio della propria vettura è indispensabile per riuscire anche ad evitare di doverla sottoporre troppo spesso a manutenzione. Sembra forse una sciocchezza, ma non pulirla e non averne cura può anche essere causa di alcune problematiche.
Ad esempio è possibile che la vernice si rovini e questo si tradurrebbe in un’ingente spesa presso il proprio carrozziere di fiducia. Insomma, procedere con la pulizia costante della propria auto è importante, proprio come la manutenzione a cui si procede per quello che riguarda il motore.
Per quello che riguarda la pulizia, anche i cerchioni, se trattati nella maniera giusta cooperano a dare all’auto un aspetto estremamente curato e perfetto nei minimi dettagli. Ecco allora come procedere alla pulizia efficacemente e senza dover andare all’autolavaggio.
Gli accessori che semplificano la cura
Per poter avere dei risultati ottimali occorre dotarsi di una serie di accessori che sembrano essere in grado di permettere all’automobilista di riuscire a eliminare lo sporco dai cerchioni in maniera molto semplice. Ma pur dovendo cercare l’efficacia da tali prodotti occorre anche essere in grado di trovare, spazzole che non graffino le superfici per non creare un vero e proprio disastro.
Questo è il motivo per cui occorre prestare più attenzione di quella che si crede, nel momento in cui si scelgono dei prodotti per la pulizia della vettura, sia esteriormente che interiormente.
Spazzole e prodotti
Per riportare i cerchioni a uno splendore originale occorre utilizzare prodotti specifici, ottimi quelli della linea Detailer, da abbinare a delle spazzole che permettano di arrivare anche nelle zone più nascoste del pneumatico. Sono numerose le tipologie che si possono trovare in commercio e che differenziano tra loro per forma e dimensione.
Tra loro le migliori sono, la spazzola per cerchioni Woolies in lana, perfettamente in grado di distribuire il prodotto in maniera omogenea ed eliminare lo sporco senza graffiare la superficie del pneumatico. Di ottima fattura anche quelle in microfibra, taglia S e L per poter agire anche nelle zone più nascoste.