Dimmi di che colore è la tua macchina e ti dirò chi sei | Lo dice la scienza
Il colore della tua automobile dice molto di te, sembra proprio che inconsciamente tu scelga la sua colorazione in base alla tua personalità. Allora scopriamo insieme come siamo guidati verso un modello piuttosto che un altro.
Potrai anche non credere nell’oroscopo e nella questione che il tuo segno zodiacale e il tuo ascendente influiscano sulla tua personalità, ma non puoi negare che ognuno di noi ha un carattere, delle caratteristiche peculiari. Hai presente quando da bambino ti chiedono quale sia il tuo colore preferito? Ecco la scelta dell’auto sembra seguire la stessa logica.
Il nostro colore preferito è spesso determinato dalla nostra personalità e anche il colore dell’auto che si decide di scegliere rivela molto su di noi. Proprio su questo, alcuni psicologi hanno deciso di procedere con degli studi specifici.
Non sono poche le persone che vedono la loro automobile, come una sorta di estensione del proprio essere. Sembra ovvio che in tale ottica, anche il coloro assume una notevole importanza. In fondo come si dice? Anche l’occhio vuole la sua parte no?! Non può certo essere sufficiente che l’auto ha un buon motore, ogni singola caratteristica, compreso il design, porta alla scelta.
Allora scopriamo cosa ci dice il colore della tua auto, sulla tua personalità. Siamo certi che la prossima volta che ti troverai a scegliere, presterai maggiore attenzione.
Grigio: il colore più comune
Sembra che tra i colori che vengono scelti più di frequente ci sia il grigio, un colore molto popolare che i addice ai conducenti cauti, che non si devono per forza distinguere dalla massa. Persone pratiche e molto affidabili su cui è possibile fare affidamento senza avere troppe preoccupazioni. Il grigio nasconde bene le macchie e questo farà apparire l’auto sempre perfetta. L’automobilista èp sobrio e razionale.
Altrettanto diffuse sono le auto nere, che vengono scelte soprattutto da chi acquista auto usata. Persone semplici che non perdono mai la propria innata eleganza.
Gli altri colori
Il bianco è conosciuto per essere il colore della purezza. In genere i guidatori di auto bianche sono organizzati e guardano al futuro. Un automobilista lungimirante, in grado di fare progetti a lungo termine.
Chi sceglie invece, un’auto rossa, non ha paura di farsi notare, impulsivo e veloce, non si lascia mai cogliere impreparato. Sicuro di se stesso, mostra uno spirito ribelle, sempre alla ricerca di nuove avventure. Se il proprietario di un’auto gialla o arancione è estroverso, chi decide per una vettura verde, va alla ricerca della sua fortuna.