Disastro Suzuki, stop alla produzione: lucchetti ai cancelli
Cara Suzuki, ma cosa ci combini? Produzione ferma, ci sono i lucchetti ai cancelli, ecco cosa sta succedendo.
Crisi economica, crisi nel mondo automobilistico, crisi generale su tutti i fronti, difficile da affrontare e da contrastare. Dicono che le grandi aziende devono essere in grado di superare i momenti di crisi, ma ci sono eventi che vanno al di fuori della volontà delle aziende stesse.
I colossi del mondo automobilistico sanno bene quanto sia un periodo estremamente difficile. Non sono poche coloro che proprio non riescono a superare uno scoglio così grande. Purtroppo non stiamo parlando delle solite auto elettriche né tanto meno della mancanza di fondi finanziari che sta colpendo le famiglie.
Purtroppo, questa volta occorre volgere lo sguardo nei confronti di un affare mondiale che, pur essendo al momento piuttosto circoscritto é destinato a far sentire la sua influenza a livello mondiale.
Stiamo parlando delle tristi vicende che stanno colpendo le zone del Mar Rosso, in una zona di intensi traffici per quello che riguarda le materie prime e i semilavorati. Un problema non di poco conto, che sta influenzando il mercato automobilistico. Uno dei colossi mondiali sta gettando la spugna e ha dovuto quindi arrendersi alle difficoltà. Stiamo parlando si Suzuki.
La Suzuki ha preso la sua decisione
In realtà non é la prima azienda che ha dovuto prendere atto della situazione, soprattutto alla luce dei nuovi scontri e dei bombardamenti. Quindi ha deciso di fermare la produzione e di attendere che “le acque si calmino”. Una decisione impossibile da prendere a cuor leggero.
Suzuki lo scorso ha preso questa decisione cercando di limitare o danni, per una settimana a Gennaio. Questo non avrebbe dovuto influire sulla produzione, ma invece qualche danno di troppo lo ha fatto, provocando un ritardo nelle consegne per modelli come la Vitara e la S-Cross.
Non é l’unica
Trattandosi di problematiche mondiali geopolitiche é semplice immaginare che la Suzuki non é certo l’unica azienda ad aver avuto problematiche. Altre case automobilistiche hanno dovuto frenare la produzione verso l’Europa.
Ad aver avuto problemi é stata la Volvo, ad esempio, che ha dovuto fermare la produzione Belga. Ma non sono mancate flessioni anche da parte del colosso Tesla, anche lei in netta difficoltà.