Divieto di sosta: ecco il trucco dei furbetti per lasciare l’auto dove non si può senza rischiare nulla | Lo fanno tutti
Il trucco dei furbetti per riuscire a parcheggiare anche dove non si può. Divieto di sosta, come fare per lasciare l’auto senza rischiare nulla.
Il Codice della Strada offre una serie di norme a cui l’automobilista si deve attenere se non vuole rischiare di incorrere in salate sanzioni. La maggior parte delle leggi contenute all’interno del Codice sono pensate per garantire la massima sicurezza possibile a tutti gli automobilisti nel momento in cui si apprestano ad andare in strada. Ovviamente, insieme alla sicurezza degli automobilisti, si cerca di andare a preservare anche quella di tutti gli altri utenti della strada.
Ci sono poi alcune norme che più che vigilare sulla sicurezza, offrono le basi per una convivenza civile. Ricordiamo infatti che, all’interno del codice della strada sono contenuto regole per quello che riguarda, i luoghi in cui non è possibile parcheggiare.
La vettura non può essere lasciata sulle strisce pedonali ad esempio e non è possibile procedere con il parcheggio dove è presente il cartello di divieto di sosta. Chi contravviene a tale indicazione rischia una multa.
Sembra però che alcuni automobilisti furbetti abbiano trovato un modo per riuscire a parcheggiare anche dopo non sarebbe permesso. Un trucchetto semplice semplice, ma molto efficace, soprattutto se non si riesce proprio a trovare un posto per la vettura.
Città e parcheggio selvaggio
Inutile nascondere che attualmente le città sono diventate il luogo in cui si procede con una sorta di parcheggio selvaggio. Glia automobilisti indisciplinati, lasciano la loro vettura in qualsiasi luogo, spesso e volentieri anche dove proprio non si potrebbe. Questo non fa altro che alimentare un’inciviltà di base che rende difficile la convivenza.
Purtroppo questo avviene per via di uno smisurato aumento dei parcheggi a pagamento, che come sappiamo sono acerrimi nemici degli automobili, ma succede anche per il gran numero di auto in circolazione, che rende difficile trovare dei posti.
Parcheggiare anche in divieto di sosta
È possibile parcheggiare in divieto di sosta? Ovviamente no, non lo è. Ma una regola del codice della strada ci dice che tra una prima multa e una seconda multa, nel caso in cui si lascia l’auto in divieto di sosta devono passare 24 ore.
Insomma, in buona sostanza, se si prende una multa per divieto di sosta, per le 24 ore successive non se ne potranno avere altre e tanto vale lasciare l’auto parcheggiata. Si consiglia però di controllare che non si tratti di una zona con rimozione forzata.