Home » Dove ho parcheggiato? Basta paura, basta avere questa App: la apri e non perdi piu la tua auto, ed è tutto gratis

Dove ho parcheggiato? Basta paura, basta avere questa App: la apri e non perdi piu la tua auto, ed è tutto gratis

Parcheggio
Parcheggio (Corporate+)-tuttosuimotori.it

Parcheggiare l’auto e dimenticarsi dove, è qualcosa che succede molto di frequente agli automobilisti: una semplicissima app può aiutarti a ritrovarla.

Andare alla ricerca di un parcheggio in città è quasi sempre un’impresa dalla quale non per forza si esce vincenti, soprattutto nelle zone più centrali, durante i weekend o in occasione dell’estate e delle festività, durante i quali tra residenti e turisti, non si trova più uno spazio per la sosta.

E magari dopo mille giri, anche se leggermente lontano dalla destinazione, si riesce a trovare un posticino libero e nella fretta si lascia lì l’auto, pensando di ricordarsi esattamente dove è stata lasciata. Ma dopo la commissione, la serata, la cena al ristorante o la spesa, ecco che spunta il dubbio.

E quando ti assale quel timore, che prende proprio all’uscita dal ristorante, dal centro commerciale o da qualsiasi altro posto in città, di non trovare più l’auto, di aver dimenticato dove l’avete parcheggiata, ci sarebbe pronta la soluzione per metterlo subito a tacere.

Si tratta di una famosa applicazione per il tuo smartphone, tra i suoi vantaggi anche il fatto di essere completamente gratuita, diffusa e scaricata già da tutti, che ti dirà esattamente dove si trova la tua auto, senza doverti più preoccupare e farti prendere dall’ansia quando non la troverai.

Dove ho parcheggiato l’auto? L’app per ritrovarla

Facilmente intuibile il nome dell’app che ti aiuterà a ritrovare la tua auto: si tratta dal comunissimo WhatsApp e di un trucchetto che dovresti conoscere per farla funzionare come trova auto. I passaggi da seguire sono estremamente facili e alla portata di chiunque. Ti basterà utilizzare una funzione che forse già usi molto spesso.

Infatti WhatsApp offre la possibilità di inviare a sé stessi, in chat, dei messaggi, cioè proprio auto-inviarsi sul proprio numero di telefono testo, foto, video, audio, note e anche la posizione, proprio come si fa in tutte le altre chat. Quindi quello che dovrai fare, sarà semplicemente inviare nella chat del tuo stesso numero la posizione.

L'app che ti trova l'auto
L’app che ti trova l’auto (Pexels/Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Niente più ansie, basta l’app funzionale e gratuita

Ovviamente farlo nel momento in cui ti trovi nei pressi del parcheggio della tua auto. Ecco che al momento del rientro verso l’auto, quello che ti basterà fare sarà semplicemente aprire l’app di WhatsApp, andare sulla chat e aprire la posizione per accedere alla navigazione fino al punto di interesse, cioè la tua auto parcheggiata.

In questo modo semplicissimo potrai raggiungere velocemente, senza timori e stress di dimenticarlo, la tua auto ovunque essa sia, senza ansie e soprattutto senza utilizzare chissà quali metodi o altre applicazioni che finirebbero solo per riempirti la memoria del telefono.