E-bike, la nuova frontiera della Yamaha: in vendita tre nuovi modelli I Caratteristiche e prezzi
Novità 2023 in casa Yamaha, tre splendide e-bike adatte a ogni gusto, esigenza e percorso, dalla città alle strade più impegnative.
A partire da ieri 2 maggio 2023 hanno fatto il loro debutto, nel mondo delle due ruote, presso gli Yamaha e-Bike Experience Center (YEEC), le tre nuove e-bike, la Yamaha Crosscore RC, la Moro 07 e la Wabash RT. Per la vendita infatti la Yamaha ha immaginato una distribuzione su più canali per avvantaggiare le possibilità e la facilità di acquisto da parte dei più appassionati.
Gli Yamaha e-Bike Experience Center, sono centrali in questa dimensione, sono i punti vendita all’interno dei concessionari ufficiali autorizzati e rappresentano un primo canale fisico. A disposizione del cliente anche l’e-commerce, un modo veloce di apprezzare il prodotto, studiarlo e confrontarlo e infine acquistarlo quando e dove si vuole, in un attimo.
Tornando agli e-Bike Experience Center, come ogni concessionario, anche quest’area espositiva offre la possibilità al cliente di provare l’esemplare desiderato. L’acquirente infatti è accompagnato nel percorso di scelta dal personale qualificato e una volta scelto il modello, attraverso la piattaforma online può personalizzare la sua scelta, che una volta ordinata arriverà presso il concessionario o a casa.
I nuovi modelli: Yamaha Crosscore RC , la Moro 07 e la Wabash RT
Passiamo ai nuovi modelli. Il primo esemplare è la Yamaha Crosscore RC, splendida e-bike per la città. Dinamica e funzionale, immaginata per una clientela dai gusti e dalle esigenze diverse, specie diversi percorsi di guida, sui quali la e-bike si trova a suo agio senza problemi. Prezzo di partenza 2.999 euro.
La Yamaha Moro 07, una e-MTB, doppio telaio Dual Twin, un motore PW-X3, dalla coppia elevata. Lo stile e il design si fanno più sofisticati e ricercati. Il risultato sono performance di alto livello anche sui percorsi più difficili. In listino a partire da 5.499 euro. L’ultima la Yamaha Wabash RT, una e-Gravel, dallo stile raffinato ma allo stesso tempo funzionale, visto che è stata immaginata per gli appassionati di ciclismo esplorativo. Nulla vieta di usarla nell’ambiente urbano, ma la sua vera natura la dimostra tutta nei percorsi più intraprendenti.
Una sorpresa per i primi acquirenti
La Yamaha Wabash RT ha un prezzo che parte da 3.999 euro. Yamaha inoltre propone una interessante iniziativa per i primissimi clienti: a chi tra i primi acquisterà una delle nuove Yamaha e-bike, entro il primo giorno di commercializzazione, è riservato un biglietto per la Moto Gp Experience.
In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit Marco Simoncelli. A disposizione dei fortunati clienti vincitori del pass in data 2 maggio, quindi ieri, l’accesso alla Tribuna Yamaha, nei giorni 9 e 10 settembre 2023, la possibilità di parcheggiare liberamente sia auto che moto e il Blu Racing Kit.