Elettrico KO, il Gasolio è come Tyson, sembra battuto ma ritorna sempre sul ‘ring’, ecco il perchè
I grandi cambiamenti nel mondo dei motori sono sempre all’ordine del giorno e ora è possibile ammirare anche un modello con un gasolio rivoluzionario.
Da diversi anni si sta discutendo sull’importanza di dare forma e modo alle nuove auto elettriche, con queste che sono considerate altamente ecologiche e risparmiasse.
Indubbiamente il loro motore è a impatto zero, ma sono le auto stesse che invece presentano delle componenti che sono altamente inquinanti.
Lo smaltimento delle loro batterie non è un problema che può essere tralasciato a cuor leggero, ecco allora come mai si sta capendo come si debba cercare di puntare anche su altri carburanti differenti. Il gasolio è quello più demonizzato di tutti, ma è anche uno di quelli che garantisce le maggiori possibilità di manovra e d’innovazione.
Ecco allora come proprio dal Giappone si sta cercando di dare forma a delle auto che sono in grado di avere un modo del tutto innovativo con questo carburante eccezionale. Siamo ora di fronte ai tanto attesi ibridi a gasolio leggeri, con questi che sono in grado di dare una svolta epocale al settore dei mezzi.
Le scelte fatte
Si sa che i pick-up sono tra i modelli maggiormente apprezzati in tutti gli USA e poco in Europa, per questo motivo il mercato deve cercare di dare forma a una serie di auto di tale portata. La Isuzu è una realtà storica, tanto è vero che ora ha deciso di rinnovarsi e ha così dato forma a un nuovo D-Max e a un nuovo MU-X.
Ecco allora come dal Giappone si sta cercando di dare forma a delle auto che possano presentarsi in modo del tutto innovativo e lo si vede ancora oggi con un carburante eccezionale come lo vogliono definire in Isuzu. Siamo ora di fronte ai tanto attesi ibridi a gasolio leggeri, con questi che saranno così in grado di dare una svolta epocale al settore come mai prima d’ora.
Modello proposto da Isuzu
La novità è tutta contenuta nel motore, tanto è vero che si presenta con un turbodiesel da 2200 di cilindrata che eroga 161 CV e permette al modello di essere altamente silenzioso.
Secondo i dati riportati proprio dall’azienda, questo Mild Hybrid a gasolio darà modo di avere un 56% di coppia in più all’avvio e un 10% di risparmio sul carburante rispetto ad un normale motore termico. Dunque la versione ibrida a diesel sembra essere una soluzione eccellente, ma per il momento e la Isuzu ha deciso di portare avanti questo progetto. Il prodotto avrà un prezzo di circa 16.000 euro.