Elimina le ammaccature sulla carrozzeria senza passare dal carrozziere | Ti basta una caraffa d’acqua e risparmi 1.000€ di danni
Non dovrai più andare dal carrozziere per una semplice ammaccatura, per eliminarla devi avere solo una semplicissima caraffa con dell’acqua.
Trovare delle ammaccature o dei graffi sulla carrozzeria della propria automobile risulta essere molto più comune di quello che si possa pensare. A volte succede di tornare a riprendere la propria vettura al parcheggio ed ecco che ha dei bruttissimi regalini.
Peccato che andare dal carrozziere costa veramente un occhio della testa e tu sei pronto a spendere un ingente quantitativo di denaro. In tale prospettiva sembra semplice comprendere quanto i consigli per quello che riguarda il risparmio in termini di denaro, si rivela veramente molto importante.
Credi che darti al fai da te per togliere qualche ammaccatura dalla tua auto non sia possibile? Invece ti possiamo assicurare, senza paura di commettere un errore, che ci sarebbe un modo semplice semplice per eliminare le ammaccature anche senza il carrozziere.
Pochi euro e molta pazienza per risolvere la situazione e fare in modo di vedere la tua automobile apparire veramente come nuova. Scommettiamo che hai già tutto quello che ti occorre e non ti occorre altro. Pochi euro a dispetto delle importanti somme di uno specialista.
Addio ai graffi
Iniziamo cercando di comprendere in che modo è possibile eliminare i grafi dalla carrozzeria. Potrai finalmente avere la tua auto veramente bellissima, come quando l’avevi appena acquistata. Ovviamente occorre considerare che ogni graffio ha una sua entità e una sua gravità, a seconda di essa puoi decidere in che modo intervenire.
Se si tratta di un graffio superficiale potrebbe essere sufficiente utilizzare della pasta abrasiva con un panno morbido. Ma se invece, il graffio è profondo, allora occorre della vernice touch-up un prodotto speciale che si riesce ad adattare al coloro della vettura e riempire il graffio. In questo caso, quello che serve è un pennellino o un bastoncino cotonato.
E le ammaccature?
Sappiamo bene che, quello che preoccupa di più e che maggiormente rovina la carrozzeria sono le ammaccature. Per eliminarle ci sono molti metodi, ma il più efficace sembra essere quello del pistone a ventosa. Per l’utilizzo occorre pulire la zona e posizionare la ventosa al centro dell’ammaccatura, prima di tirare in alto.
Ma se l’ammaccatura è poco profonda si può utilizzare il metodo della pentola d’acqua bollente da versare sulla carrozzeria per poi spingere l’ammaccatura verso l’esterno, prima di fissarlo con acqua fredda.