Home » Elon Musk cerca personale per allenare l’esercito di robot umanoidi di Tesla | Paga 6.000$ al mese, serve solo il diploma

Elon Musk cerca personale per allenare l’esercito di robot umanoidi di Tesla | Paga 6.000$ al mese, serve solo il diploma

tesla bot - tesla - tuttosuimotori.it
tesla bot – tesla – tuttosuimotori.it

Elon Musk è alla ricerca di nuovi dipendenti per addestrare il suo nuovo robot di Tesla, Optimus, che mira a sostituire gli umani in diversi compiti. Si offre uno stipendio di 6.000 euro, ma bisogna possedere alcuni requisiti fondamentali.

Inizialmente, Elon Musk era meglio conosciuto per il suo marchio di auto elettriche Tesla. Ora, forse il grande pubblico lo conosce meglio perché è il proprietario di X.

Elon Musk è famoso soprattutto per le sue auto elettriche, cose uniche come il Tesla Cybertruck, tanto spettacolari quanto assurde, e per il susseguirsi di promesse non mantenute.

Oggi tutto ciò che è stato detto non è più così. Elon Musk cerca dipendenti e offre un buon stipendio, non meno di 6mila euro al mese, e solo per camminare. Anche se, logicamente, c’è un trucco.

Il magnate ricerca di nuovi dipendenti per addestrare il suo robot umanoide Optimus Gen 2 , sviluppato da Tesla per sostituire il lavoro umano in diversi compiti pericolosi o noiosi.

Tutti pronti

Musk ha dichiarato alcuni mesi fa di aver iniziato a produrre alcuni modelli di Optimus, anche se non sarà pronto prima del 2025. Ora, Tesla Bot ha pubblicato diversi lavori per assumere istruttori per i suoi robot per completarne la configurazione e la progettazione.

Tesla richiede una serie di requisiti speciali per candidarsi alla posizione di “Operatori di raccolta dati”. Come descritto sul sito web, “gli obiettivi principali di questa posizione sono raccogliere dati, assistere con richieste di ingegneria e generare rapporti sulle apparecchiature”.

lavoro tesla - tesla - tuttosuimotori.it
lavoro tesla – tesla – tuttosuimotori.it

I compiti

I candidati devono essere alti tra 1,70 e 1,80 centimetri, dovrebbero essere consapevoli che il lavoro richiede movimenti fisici costanti, come sedersi, piegarsi, stare in piedi e girarsi tutto il giorno e bisognerà svolgere i seguenti compiti:

  • Percorri quotidianamente un percorso di prova predeterminato per la raccolta dei dati.
  • Indossa una tuta per la cattura del movimento e un visore per la realtà virtuale mentre esegui movimenti e azioni designati in base ai requisiti del progetto.
  • Avvia o interrompi i dispositivi di registrazione ed esegui il debug minore di apparecchiature e software.
  • Fornire feedback sulle prestazioni del team.
  • Analizzare e riferire sui dati raccolti durante il turno.
  • Carica i dati raccolti e scrivi rapporti giornalieri dettagliando osservazioni e problemi.
  • Assicurarsi che l’attrezzatura assegnata sia in condizioni operative adeguate e sicure e che sia trasportata in modo sicuro nei vari siti di raccolta.
  • Comunicare con la leadership quando sorgono problemi che devono essere affrontati in modo tempestivo.

Il lavoro prevede anche turni diurni e notturni, dalle 8 alle 16.30 oppure dalle 16 alle 12.30 e dalle 12.00 alle 20.30, nei fine settimana con straordinari se necessari. Lo stipendio è di 43 euro l’ora, per un totale di 6.000 euro al mese.