Energica Motor, la Gendarmerie francese vuole solo loro | La moto elettrica made in Italy è già un successo oltrealpe
Energica Motor è la preferita dalla polizia francese, non vuole nient’altro che loro. Ecco quali sono i motivi della scelta.
Che le auto elettriche ben presto prenderanno il posto della auto diesel e di quelle a benzina è ormai chiaro da tempo. Le case automobilistiche stanno lavorando in questa direzione, per offrire agli automobilisti solo il meglio della loro produzione.
L’utilizzo delle auto elettriche, ovviamente, non sarà destinato solo a noi civili, ma anche alle forze dell’ordine che si stanno già dotato di auto elettriche, almeno questo succedendo in buona parte dell’Italia e dell’Europa.
In Francia, ad esempio, la gendarmerie si è già dotata di auto elettriche, ma adesso è la volta delle moto. Anche loro elettriche. Le forze dell’ordine francesi hanno deciso, per la fornitura di mezzi elettrici, di affidarsi ad Energica Motor, azienda con sede nella provincia di Modena.
Ebbene sì, i francesi si sono affidati a noi, può sembrare stato, ma hanno cercato le loro moto, proprio oltralpe, da noi che siamo i loro cugini tanto odiati, ma che forse in termini di motore potevamo offrire loro solo il meglio in commercio.
Un enorme successo
La scelta è stata compiuta per via della grande affidabilità dell’azienda in termini di 2 ruote con motori elettrica. Energica Motor ha vinto la gara d’appalto che era stata indetta per quello che riguarda la fornitura di moto elettriche alla polizia francese.
La richiesta avanzata è quella di fornire mezzi a 2 e a 3 ruote alle forze dell’ordine francese, per permettere loro di muoversi agevolmente in città, senza doversi imbottigliare nel traffico con el automobili. Altre due le aziende che avevano presentato la loro candidatura la Durisotti e la SARL Tendance Roadster.
3 versioni
La polizia francese entrerà in possesso di 3 diverse versioni delle moto di Energica Motor, del modello Experia. La prima sarà la Regular, poi la National Police e la Gendarmerie. Il Ceo Livio Cevolini dell’azienda si dive molto soddisfatto della produzione.
“Siamo orgogliosi della fiducia riposte da UGAP e siamo lieti di collaborare con un istituto così importante. Il pattugliamento apre straordinarie possibilità per le nostre moto non solo nel presente ma anche per il future della società. Il governo francese sta attuando importanti politiche a sostegno dell’adozione dei veicoli elettrici anche in vista delle prossime Olimpiadi. Siamo onorati di far parte di questa transizione”.