Escamotage anti-bollo, stanno fermando tutte le auto con targa polacca | Volano multoni da 500€, iniziano a fare sul serio
Escamotage anti-bollo, adesso le automobili con la targa polacca vengono tutte fermate e il risultato sono salatissime multe.
Come ben sappiamo il bollo auto è probabilmente una delle tasse agli automobilisti, ma in generale tutti i cittadini italiani odiano più di qualsiasi altra cosa. In effetti pagare una tassa per qualcosa che si possiede, non è proprio piacevole, ma di certo la prima in Italia e nel mondo. Ricordiamo che ogni anno le tasse sono vere proprio flagello per tutte le famiglie italiane.
Ma senza dilungarci troppo polemiche per quello che riguarda la tassazione italiana, si evidenzia come i casi di evasione per quello che riguarda la tassa di possesso delle automobili italiane, sia veramente molto elevato.
Numerosi furbetti negli ultimi mesi si sono fatti notare dalle forze dell’ordine, perché applicano dei trucchi che permettono loro di non pagare la tanto odiata la tassa. Di recente si è tanto sentito parlare di un nuova modalità di agore degli automobilisti che cercano di sviare a quello che è per loro un vero e proprio obbligo di legge.
Sembra che negli ultimi mesi soprattutto in alcune zone d’Italia, ci sia stato un vero e proprio boom di targhe polacche. Ovviamente questo ha fatto in modo che partissero le indagini da parte delle polizie locali, per cercare di comprendere la motivazione di tutto questo. I risultati di tali indagini non sono certo stati scontati.
Un esercito di targhe polacche
È semplice immaginare che ci sarebbe stato un momento in cui tutti si sarebbero chiesti il motivo per il quale le strade italiane si erano letteralmente riempite di auto polacche. Che ci sia stato una sorta di esodo dalla Polonia? La verità è che questo trucchetto che potrebbe costare caro agli automobilisti, per metterlo di risparmiare sulle spese per il mantenimento della vettura.
Proprio nei giorni scorsi abbiamo già parlato della possibilità di utilizzare le targhe polacche per risparmiare sull’assicurazione RC auto, adesso è la motivazione sembra risiedere la possibilità di non pagare il bollo auto.
Un trucchetto che costa caro
il fenomeno sembra avere una massa diffusione soprattutto nella zona del napoletano, numerose automobili che sono state trovate a viaggiare nell’angolo una tacca polacca alcune di loro e hanno ricavato una multa di ben 500 € per via della targa non registrata al registro veicoli esteri (REVE), elemento indispensabile per poter viaggiare sulle strade italiane.
La legge prevede che tale registrazione avvenga entro 30 giorni dal momento in cui il veicolo immatricolato all’estero viene utilizzato sul territorio italiano. Irregolarità che costa veramente molto caro.