Home » Eventi : Jeep protagonista degli “X Masters Award 2015”

Eventi : Jeep protagonista degli “X Masters Award 2015”

Arrivano gli “X Masters Award 2015”

La nuova campagna Jeep recita “L’estate è là fuori“. Sarà che la Jeep, ultimamente, per merito (o colpa)  dei tempi dimostra di essere un marchio attento non solo ai giovani ma a tutto ciò che riguarda gli eventi e, in particolare, quelli che uniscono l’azione allo sport e alla musica.

Dal 16 al 19 luglio la spiaggia e il lungomare Mameli di Senigallia ospiteranno, infatti,  gli “X Masters Award 2015“: 4 giorni di sport, musica e spettacolo impreziositi da numerose esibizioni di “action sport”.

Il marchio Jeep è sponsor di uno degli appuntamenti più attesi della Riviera Adriatica. A Senigallia saranno a disposizione dei partecipanti i modelli Wrangler e Renegade per affrontare il percorso off-road allestito sulla spiaggia.

Sul fronte muisica, poi,  il 16 luglio si esibiranno gli X Ambassadors, la band indie-rock statunitense che ha composto e cantato il brano “Renegades”,  colonna sonora dell’ultima campagna di comunicazione dedicata al SUV compatto.

Lo straordinario gruppo regalerà al pubblico italiano una particolare anteprima poiché  due giorni dopo salirà sul palco del Montreux Jazz Festival, una delle più importanti rassegne musicali del mondo di cui il marchio Jeep® è Global Partner. Obiettivo del  marchio statunitense è prediligere messaggi che inneggiano alla musica alternativa, ad una vita sociale dinamica e all’immancabile avventura  ovunque essa si nasconda.

Trascorsa la quattro giorni tra appassionati di musica, atleti di sport non convenzionali, si dovrà attendere fino al 3  settembre, per la tre giorni di Riccione, secondo appuntamento estivo  degli “X Masters Award”.

Numerose saranno le iniziativa per promuovere un altro aspetto importante e determinante quando entrano in gioco i motori e riguardano la sicurezza stradale. Sono circa 186.300 i bambini e ragazzi sotto i 18 anni che ogni anno muoiono a causa di un incidente stradale, oltre 500 al giorno. La percentuale e’ tre volte più alta nei paesi in via di sviluppo rispetto a quelli industrializzati. Molti di più, migliaia, i feriti a volte anche gravi.  Jeep fa così proprio  l’allarme lanciato in occasione della terza settimana mondiale per la sicurezza stradale indetta dall’Oms.

La X master Edition festeggia la nascita dell’edizione speciale X Edition   realizzata sulla base del versione Sahara, top della gamma Wrangler.  La ricca dotazione della X Edition unita alle leggendarie capacità offrono quella libertà e tranquillità che contraddistinguono da sempre il marchio Jeep®: Go Anywhere. Do Anything.®

Promuove inoltre la nascita della Nuova renegade dotata di un  propulsore 2.8 turbodiesel che sviluppa 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia.  Il pluripremiato SUV compatto Jeep con le migliori capacità off-road della categoria è uno dei più venduti nell’area EMEA. Prima vettura Jeep prodotta in Italia e commercializzata in più di 100 Paesi del mondo, la Renegade ha già conquistato importanti riconoscimenti internazionali tra i quali ricordiamo “Novità dell’Anno 2015” secondo i lettori di Quattroruote. Tra le peculiarità spiccano un esclusivo cambio automatico a nove marce, due sistemi di trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi di sicurezza.