Home » Dakar 2016: ecco il nuovo percorso!

Dakar 2016: ecco il nuovo percorso!

Il nuovo percorso della Dakar 2016
Il nuovo percorso della Dakar 2016

Dopo essere stati costretti a cambiare il percorso della manifestazione a causa del forfait del Perù, gli organizzatori della hanno ufficializzato il nuovo percorso della Dakar

Il percorso è stato ridotto nella sua estensione ma non nel suo chilometraggio: come nel vecchio percorso della Dakar 2016, infatti, i chilometri sono rimasti circa 8’600 ma verranno percorsi per la maggior parte in Argentina.

La partenza è prevista il 2 gennaio in Argentina, e precisamente da Buenos Aires.
La carovana si sposterà poi verso nord, risalendo l’Argentina ed arrivando in Bolivia, dove transiterà da Uyuni, per poi tornare in Argentina.

Le date della corsa e il numero delle stage è rimasto il medesimo dell’edizione 2015. Il percorso prevede tre speciali molto tecniche come apertura della corsa, per poi avventurarsi verso la Bolivia.

Gli organizzatori della Dakar 2016 hanno voluto sottolineare la grande disponibilità data dalle autorità governative di Argentina e Bolivia, che hanno permesso di poter attuare il “Piano B” e stilare un percorso differente in tempi ragionevoli.

Gli appuntamenti, con le dovute modifiche dei punti di arrivo e partenza, sono rimasti uguali a quelli del vecchio calendario.