Fare benzina di giovedì: ecco perché tutti raccomandano questo giorno della settimana
Sapere di dover mettere benzina per molti autisti è sempre una tragedia, specialmente per via dei risvolti negativi che può avere a livello di costi. Ecco allora perchè ogni offerta sul carburante viene. Vagliata e provata da qualcuno, specialmente quando riguarda un solo giorno in settimana e risulta davvero conveniente.
A causa dei prezzi attuali, riempire il serbatoio è uno shock per molte tasche di chi deve viaggiare molto. Un modo per minimizzarlo è sapere qual è il giorno migliore della settimana per fermarsi al distributore di benzina e approfittare degli sconti che le stazioni di servizio offrono ai propri clienti.
Per gli automobilisti che utilizzano numerose pompe nel nostro paese, il giorno migliore della settimana per riempire il serbatoio è il giovedì. La ragione? È il momento scelto per implementare una campagna che includa sconti e sorprese per i tuoi clienti.
Chiamato “Giovedì Pazzo”, è solitamente attivo l’ ultimo giovedì di ogni mese. Vengono fatti numerose tipologie di sconto da un‘occasione all’altra per cercare di attirare il maggior numero di automobilisti nei distributori di benzina.
L’unico requisito per beneficiare di queste offerte è appartenere al loro programma fedeltà della pomap stessa, fidelizzando così il cliente’. Per fare ciò, è sufficiente iscriversi sul sito o nell’applicazione fornendo i dati personali del conducente che solitamente usa l’auto e va a fare rifornimento e confermando la registrazione via e-mail o via SMS.
Membri fedeli
Normalmente, tutti i membri fidelizzate con questo metodo, presso determinante pompe, possono ricevere cinque centesimi al litro ogni volta che si recano alle pompe di benzina , diesel, GPL e AdBlue nelle loro stazioni di servizio.
Tuttavia, durante il giovedì pazzo, i membri della compagnia petrolifera interessata accumuleranno il doppio del saldo abituale ad ogni rifornimento. Prendendo ad esempio il giorno 30 maggio, facendo il pieno, gli automobilisti hanno ricevuto 10 centesimi per ogni litro di benzina, gasolio, GPL o AdBlue.
Doppi punti
I possessori di auto elettriche che ricaricano la batteria nei punti autorizzati, invece, riceveranno quattro centesimi al kWh: normalmente sono due centesimi. E per ogni autolavaggio e per ogni acquisto nei suoi punti vendita verranno accumulati 10 centesimi/euro.
I conducenti accumuleranno questi importi nel loro saldo, che potranno consultare nell’applicazione appositamente creata dall’ente per poter vedere i progressi o sul sito web. Il denaro raccolto potrà essere scambiato presso le sue stazioni di servizio sia per il rifornimento che per la ricarica delle auto elettriche, senza dimenticare il servizio di lavaggio o gli acquisti nei negozi convenzionati.