Ferrari appartenuta al campione venduta a un prezzo ridicolo I L’affare della vita: è in condizioni perfette
Una Ferrari in condizioni perfette è stata venduta all’asta nel Regno Unito ad un prezzo che fa una certa impressione solo a guardarlo.
Un gioiello, una vera e propria punta di diamante per la sua unicità e bellezza. Parliamo della Ferrari definita “perfetta” per le sue condizioni, battuta e venduta all’asta, un tempo proprietà della star della Premiership Robbie Savage.
Un vero e proprio affare per chi ha messo le mani sull’esemplare della casa del Cavallino, perché è stata venduta ad una cifra davvero inferiore a quanto si possa immaginare, solo 54.000 sterline, circa 63.000 euro. Si tratta della Ferrari F430 Spider che avrebbe dovuto raggiungere un costo di almeno di 80.000 sterline, in euro circa 93.000.
La storia di questa bellissima vettura prende forma quando Robbie Savage, l’ex giocatore, oggi quarantottenne, della nazionale gallese, l’acquista nel 2006, nel periodo in cui gioca per i Blackburn Rovers in Premier League, un modo di celebrare anche la qualificazione del team nella Coppa Uefa.
La Ferrari F430 perfetta di Robbie Savage all’asta
La folgorante Ferrari ha un motore capace di raggiungere i 315 km/h, in grado di accelerare da 0-100 km/h in soli 3,9 secondi, al momento dell’acquisto costava ben 120.000 sterline, cioè più di 139.000 euro. La supercar però non è stata per niente sfruttata, guidata e usata davvero poco, per via di un fastidioso incidente alla gamba del proprietario Robbie Savage, che non ha potuto godersela quanto e come avrebbe voluto.
Il contachilometri della Ferrari F430 parla chiaro, solo 26.000 miglia, circa 42.000 km percorsi. Inoltre sorprende che la Ferrari di Savage aveva anche un MOT valido e a disposizione dell’acquirente che copre la vettura fino all’anno prossimo. Si tratta di una specie di revisione annuale per verificare la sicurezza dell’auto. Nonostante tutte questi fattori vantaggiosi, la Ferrari non ha ricevuto il trattamento che ci si aspettava dalla vendita all’asta.
Un’occasione sfortunata per l’esemplare del Cavallino
Venduta, calcolando almeno una perdita di 26.000 sterline, circa 30.000 euro, dall’asta H&H Classics a Duxford nel Cambridgeshire. Sorprende come alcune vendite battute durante la stessa asta abbiano avuto risultati completamente diversi, per esempio una Ford Sierra Cosworth, battuta ad un prezzo elevato o una parte della collezione di auto della famiglia Guinness, tra cui una Rolls -Royce da 115000 sterline, circa 134 mila euro.
Per la Ferrari decappottabile F430 un’occasione sfortunata. Robbie Savage, che adesso dirige una squadra di calcio, ha dichiarato che la Ferrari F430 non è l’unico gioiello che si è concesso, ma afferma di aver speso molti soldi in motori. Non solo Ferrari, ma nel suo garage anche Lamborghini, Porsche e Aston Martin.