Ferrari: clamoroso! Vogliono tagliare due teste ai vertici | Cavallino riparte da zero
In una stagione fatta di alti e bassi per il team Ferrari continuano a rincorrersi voci su futuri cambiamenti e qualche licenziamento clamoroso.
La stagione 2023 della Ferrari sulle piste della Formula 1 è stata certamente altalenante, tra alti e bassi durante le gare, con la speranza da parte soprattutto dei tifosi e degli appassionati della scuderia, che le ultime gare potessero concludersi con risultati migliori, per classificarsi in una posizione vincente.
Una stagione di tensioni anche all’interno del team stesso, tra i due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz e gli stessi tecnici e ingegneri, incomprensioni durante le gare, nei box, difficoltà con la monoposto, che sicuramente avrà necessità di miglioramenti, per poter tornare in pista più preparati.
La SF23 forse non è proprio la monoposto all’altezza della situazione e del talento dei due piloti Ferrari, che hanno spesso e volentieri espresso le loro lamentele a riguardo e come dichiarato anche dai vertici del team. Inoltre intorno alla scuderia di Maranello, ogni giorno si susseguono voci e indiscrezioni.
A volte riguardanti le scelte future sui piloti, altre volte l’organico del team. È questo il caso di un’indiscrezione che fa molto discutere e potrebbe capovolgere gli assetti di tutto il team del Cavallino rampante e che mette già in allarme milioni di fan e pronta la stampa.
Due vertici Ferrari a rischio licenziamento? L’indiscrezione
Quella secondo cui Benedetto Vigna e Frédéric Vasseur potrebbero essere a rischio licenziamento. È una voce che circola intorno all’ambiente di Formula, come tale va presa con le dovute accortezze, ma se così davvero fosse, questo cambiamento causerebbe sicuramente uno stravolgimento più profondo alla conformazione del team.
Queste ultime indiscrezioni, secondo alcune dichiarazioni rilasciate su “Top Speed Blog”da Umberto Zapelloni, parlano appunto di queste due figure ai vertici della scuderia, Vigna, amministratore delegato Ferrari e Vasseur, Team Principal e General Manager, che potrebbero abbandonare Ferrari alla conclusione della stagione. Naturalmente, come già sottolineato in precedenza, Zapelloni precisa che si tratta solo di voci che potrebbero anche non avere fondamento.
Le voci di un re-start aziendale
Anche se, vago ricordo dello scorso anno, anche per Mattia Binotto, ex Team Principal della scuderia, si rincorrevano lo stesso tipo di indiscrezioni e il finale è stato quello che tutti conosciamo, ma questa è solo un’ipotesi. Come afferma il giornalista Zapelloni, se questa voce divenisse realtà significherebbe ripartire di nuovo da zero, tralasciando anche ottimi risultati aziendali. E fa riferimento poi ad altre notizie, citando Dagospia.
Le indiscrezioni intorno all’azienda automobilistica di lusso di Maranello sono quelle di un restart totale, di ripensamenti da parte dei vertici più in alto, rispetto a Team Principal del passato come Binotto o Arrivabene. Ma si tratta di semplici voci di corridoio e per conoscere la verità bisognerà attendere almeno al 2024.