Ferrari completamente bruciata da un incendio venduta a 2 milioni di euro I Il motivo lascia sbalorditi
Una Ferrari è stata venduta per una cifra incredibile nonostante le terribili condizioni in cui versava.
La passione dei collezionisti d’auto d’epoca non conosce confini, e ogni anno, non smettiamo di sorprenderci delle somme elevatissime a cui vengono venduti certi modelli. Ma ci sono però dei casi in cui non si può che restare perplessi e meravigliati di quanto e per cosa sia disposto a spendere cifre importantissime un appassionato del mondo dei motori.
Sta infatti facendo molto discutere in queste settimane, una recente vendita all’asta, che ha portato un cittadino ad acquistare una Ferrari d’epoca per l’abnorme cifra di 1,5 milioni di sterline.
In realtà, fin qui non ci sarebbe nulla di strano, in quanto il desiderio di avere nel proprio garage delle auto che appartengono al passato che che al contempo sono simbolo di eleganza e lusso, ha sempre portato chi ama il mondo dei motori e ha grandi disponibilità economiche, a spendere delle cifre da capogiro.
In questo caso la situazione è diversa. L’acquirente a cui stiamo facendo riferimento infatti, in realtà non ha comprato una Ferrari d’epoca, ma soltanto il suo involucro. Il modello di cui stiamo parlando è la Ferrari 500 Mondial Spider Serie A.
La vettura è stata realizzata seguendo la struttura dell’iconica spider di Pininfarina
Una vettura realizzata nel 1954, la seconda, su un totale di tredici esemplari, ad essere stata progettata seguendo la struttura originale della leggendaria Spider targata Pininfarina. L’auto di cui stiamo parlando però è andata distrutta dalle fiamme durante un incendio nel 2004 mentre si trovava all’interno di un fienile.
Una fine che fa quasi rabbia, perché per 45 anni questo modello si era mantenuto in condizioni perfette. L’incendio invece ha fatto restare la struttura portante, il telaio, distruggendo e incenerendo tutto il resto.
L’acquirente ha dichiarato che adesso il suo sogno è restaurarla
Eppure, c’è stata una persona che non solo ha deciso lo stesso di comprarla, ma anche speso una cifra superiore al milione e mezzo per portarsi a casa i resti di questo iconico modello. La Ferrari 500 è stata venduta durante un’asta organizzata da Rm Sotheby’s in occasione della Monterey Car Week.
L’acquirente è rimasto anonimo ma ha già dichiarato che il suo scopo adesso è quello di restaurare questa bellissima vettura e donarle una nuova vita.