L’ultima challenge estrema arriva stavolta dall’America, e ha mandato su tutte le furie la Ferrari. Vediamo insieme cos’è successo.
I genitori sono sempre più preoccupati da un fenomeno nato sui social, ed esploso definitivamente con Tik Tok negli ultimi due anni, che coinvolge sempre di più le giovani generazioni. Stiamo parlando delle challenge estreme che i ragazzi si lanciano sempre più spesso attraverso il web.
Delle sfide molto estreme e pericolose che si propongono tramite i canali social, esortando i più coraggiosi a completarle, riprendendo tutto e poi postandole in seguito sui loro profili. Stiamo parlando di un fenomeno che ha già fatto diverse vittime, morte proprio nel tentativo di portare a termine le sfide concordate su internet con i loro coetanei.
Ha fatto ad esempio molto scalpore, la notizia arrivata alcuni giorni fa di un video che circolava sul web, e mostrava dei ragazzi intenti a portare avanti una di queste sfide nella periferia di Napoli. Nel filmato si vedeva infatti un ragazza attaccato sopra il tetto di un’automobile, mentre questa sfrecciava a velocità pazzesche, oltre i 130 chilometri orari.
Un video che ha scatenato l’indignazione della politica italiana, e riacceso le luci su quanto siano pericolose queste sfide. Anche se quanto accaduto in America nei giorni scorsi, e per certi versi ancora più pericoloso e grottesco.
La storia che vi stiamo raccontando è accaduta in Texas, dove un utente ha deciso anche lui di partecipare a una challenge molto particolare e naturalmente, molto poco sicura. Il ragazzo era oltretutto uno youtuber americano già abbastanza famoso, conosciuto con il canale WHistling Diesel.
Lo Youtuber ha deciso di tirare fuori dal suo garage la Ferrari F8 Tributo, una supercar molto costosa, dal valore di circa 240 mila euro, per mostrare con un video ai suoi seguaci le incredibili velocità che poteva raggiungere su strada.
Il risultato è stata una corsa a folle velocità a cui ha assistito anche il web, che però p durata pochissimi minuti. Il ragazzo è infatti andato quasi subito a sbattere. È riuscito subito ad uscire dalla vettura, ma la Ferrari ha preso fuoco molto velocemente, finendo così carbonizzata.
La Ferrari, vista la popolarità del giovane e quanto fosse pericoloso ciò che aveva fatto, sta valutando di escluderlo dalla sua lista clienti.