Quante persone sono in grado di fare i Paperon de Paperoni e vantarsi con i propri amici per i successi economici? Bene, questo acquirente ha comprato una classica Ferrari da 20 milioni di euro per solo, si fa per dire, 200.000 euro, ma la vendita “a buon mercato” comporta qualche imprevisto.
Se uno guarda bene, infatti, l’acquirente non ha comprato una Ferrari originale, quanto altro, poiché il modello in questione è una rara e ricercatissima Ferrari 250 GT California Spyder, del costo di milioni di euro, ma evidentemente non è tutto oro quel che luccica: questa replica è in realtà una BMW Z3 del 1998 che è stata opportunamente modificata per sembrare una perfetta riproduzione di una classica Ferrari California Spyder.
La vettura realizzata è stata rifinita con l’iconico Rosso Corsa della Ferrari, mentre l’auto imitatrice è basata sulla versione a passo corto della California Spyder. Il venditore ha dichiarato al giornale SupercarBlondie: “In effetti, è quasi identica per forma e dimensioni all’auto reale, ma si guida in modo molto diverso. Stiamo parlando di sei velocità con 500 cavalli.”
Questa finta Ferrari adotta anche una presa d’aria sul cofano perfetta per darle un look retrò, maniglie delle portiere Spyder e uscite di scarico quadruple dall’aspetto potente e vigoroso. A primo acchito anche l’interno sembra molto simile all’originale firmato da Ferrari, ma ci sono alcune differenze di funzionalità e non solo a livello estetico.
Hill ha aggiunto: “Abbiamo l’aria condizionata, abbiamo misuratori elettronici e abbiamo una porta più grande. La California originariamente non era molto adatta per le persone più alte, quindi se sei alto più di un metro e ottanta, ti adatterai a questa macchina e puoi davvero guidarla”.
Il venditore ha rivelato inoltre che il parabrezza della replica si trova con un’angolazione diversa e ha finestrini laterali, mentre l’abitacolo presenta un contachilometri digitale e cinture di sicurezza BMW, insomma, non tutto si poteva modificare e quello che non si poteva fare è rimasto invariato e adattato alla Ferrari.
La replica è stata infine venduta al fortunato acquirente dalla casa Bring a Trailer per circa 260.000 euro. Ciò avviene dopo che i conducenti sono rimasti sbalorditi dopo aver realizzato che potevano acquistare una MINI elettrica nuova di concessionario per soli 4.500 euro.
Inoltre, numerosi driver sono rimasti sbalorditi dopo aver scoperto di poter acquistare una BMW X3 nuova di zecca per soli 5.500 euro, ma c’è anche un problema: non si tratta di una Ferrari tanto iconica quanto fake.