Ferrari, la previsione shock di Charles Leclerc I Tifosi a bocca aperta: non possono crederci
Fanno discutere alcune dichiarazioni rilasciata dal pilota ferrari Charles Leclerc ai giornalisti di Motorsport.
Le cose non sono purtroppo andate come ci si aspettava tra la Ferrari e Charles Leclerc. Al momento della firma con la scuderia rossa infatti, tutti si aspettavano che quello fosse il matrimonio perfetto, che consentisse alla Ferrari di risorgere, dopo anni di buio e crisi di risultati.
Non è andata così e nemmeno il talento stratosferico di Leclerc è riuscita a risollevare le sorti della scuderia. Anche perché il pilota nato a MonteCarlo ha dovuto fin da subito fare i conti con una vettura che ci ha messo poco a dimostrare come non fosse in grado di reggere il paragone con i competitors.
Da quando è arrivata alla Ferrari, Leclerc ha dovuto fare i conti con una macchina che andava veloce durante le qualificazioni, ma che presentava troppi problemi di assetto in gara.
E persino per il pilota monegasco, conscio di avere troppe difficoltà a competere, a quel punto non si trattava più di puntare a vincere il titolo.
Leclerc ha dovuto ben presto accettare il fatto di non avere una vettura realmente competitiva
La priorità è invece diventata quella di aiutare il team di ingegneri a migliorare la vettura. hanno fatto però discutere alcune frasi e dichiarazioni in vista del nuovo campionato di F1, che Leclerc ha rilasciato ai giornalisti di Motorsport.com, ripercorrendo anche i momenti più difficili della sua esperienza in Ferrari.
Il monegasco si è in primo luogo dimostrato cosciente di come resti ancora qualcosa di incompiuto nella sua avventura con la casa di Maranello.
Leclerc:” Essere in Ferrari è il mio sogno, ma nessuno è contento della situazione”
Si è però dichiarato fiducioso verso la nuova stagione: “Rispetto al 2020 ho avuto una sensazione migliore, sono convinto che stiamo lavorando nella giusta direzione e tutti remano dalla stessa parte. Ovviamente anche i nostri avversari fanno passi avanti, quindi non è facile risalire, ma il nostro obiettivo è ancora quello di tornare al vertice il più rapidamente possibile”.
Leclerc non si è poi sottratto alle domande sul suo futuro, e se questo possa essere il suo ultimo anno in Ferrari se non arriva una vera svolta. Il pilota ha spiegato che è sempre stato il suo sogno quello di correre per la Ferrari, ma anche sottolineato come nessuno del team possa essere contento della situazione in cui si trovano.