Ferrari, l’addio a tradimento di Carlos Sainz I Ha firmato di nascosto con questa scuderia rivale
Il pilota spagnolo Carlos Sainz secondo alcune voci di mercato sembra ormai molto vicino a lasciare la Ferrari al termine del 2024.
Carlos Sainz è vicino a lasciare la Ferrari? le voci di un suo possibile addio alla scuderia rossa si fanno sempre più insistenti. Anche se va detto che la scorsa settimana era arrivata un’importante smentita da parte di un membro del suo entourage che aveva confidato ai giornalisti come l’intenzione di Sainz non fosse affatto quella di abbandonare la Ferrari, quanto piuttosto stringere un nuovo contratto e sentirsi protagonista del progetto.
Anzi l’insider era stato anche più specifico in merito dichiarando “Il piano A è la Ferrari. Il piano B è la Ferrari, e anche il piano C è la Ferrari. Il progetto sarà guidato da Andreas Seidl, che ha lavorato con il 28enne durante il suo periodo alla McLaren e conosce il funzionamento dell'”operatore fluido”.
Affermazioni che di fatto sembravano smentire in modo categorico un suo possibile passaggio alla scuderia Sauber nel 2025. Eppure, in questi giorni, proprio dall’Italia è arrivata una nuova indiscrezione che sembra invece dare forza a un possibile tradimento del pilota.
Il sito Motorsprot.com Italia ha infatti riportato che in realtà il pilota spagnolo non è vicino a firmare un nuovo accordo con la ferrari e avrebbe anzi rifiutato le proposte che gli erano arrivate sul tavolo da parte della scuderia di Maranello.
Perchè la Sauber potrebbe essere così interessata al pilota spagnolo
Resta però il fatto che al momento la Sauber non ha ancora un vero e proprio pilota leader che possa guidare la squadra alla vittoria in campionato, e di sicuro sta cercando profili importanti e blasonati come quello del pilota spagnolo.
Anche perché la maggior parte degli altri nomi di spicco della Formula, sono già blindati da contratti di lungo termine. Sainzt insomma sarebbe forse l’unica pilota a cui fare cambiare circa la sua fedeltà a Maranello. E di sicuro, la prospettiva di diventare il team leader della Sauber avrà il suo fascino.
Il suo addio sarebbe visto come un vero e proprio tradimento dai tifosi della Ferrari
D’altro canto Sainz potrebbe avere voglia di riscattarsi e tornare protagonista con la Ferrari, dopo un campionato difficile e logorante come quello scorso, ancora una volta accanto all’altro grande talento della Formula 1, Charles Leclerc.
Di sicuro, la sua possibile firma con la scuderia rivale verrebbe presa come un vero e proprio tradimento dai tifosi della ferrari, che invece vedono nel talento dei due piloti sotto contratto con Maranello, l’unica vera speranza di tornare protagonisti già in questo campionato.