Ferrari, l’hanno appena deciso, comunicazione incredibile, i fan sono già impazziti
Il percorso può essere ancora in risalita per la scuderia del Cavallino e un’incredibile comunicazione accende il cuore di tutti i tifosi.
Il 2024 è stato per la rossa di Maranello una stagione intensa, di alti e bassi e verso la conclusione, anche di annunci e cambiamenti atti a riscrivere il destino della Ferrari con la speranza di portarla direttamente sul podio, se non in questa magari per la prossima.
La rossa in pista, anche grazie al supporto del team e dei due compagni di squadra Leclerc e Sainz – nonostante momenti di normale disordine per uno sport come questo – ha dato prova di sé in quasi tutte le gare: pensiamo a quella di Monza, per esempio, in cui ha dato filo da torcere nel gioco della competizione con le altre.
Un Leclerc che ha sfidato tutti prendendosi il podio nella gara italiana e che magari altre volte se l’è fatto sfilare sotto il naso. Ecco che la storia però non si è ancora compiuta per la Rossa del Cavallino, che può mostrare i denti nelle gare che la aspettano.
La squadra ci crede e ci credono anche i piloti, convinti di far meglio sicuramente dello scorso anno. Si tratta infatti ancora di una squadra, quella della Ferrari, che di qui a poco vedrà un cambiamento non di poco conto, come tutti già sappiamo: Carlos Sainz lascerà la scuderia del Cavallino per la Williams.
Ferrari: fan in visibilio per la comunicazione incredibile
Certo il suo posto verrà colmato da un nome non di poco conto che ha fatto infiammare già i cuori dei tifosi, visto che entrerà nel team Ferrari, Lewis Hamilton. Ma questo, cioè quello che succederà in futuro, non cambia certo lo spirito di squadra e la volontà forte di far salire su quel podio la Ferrari, certo di Leclerc, ma anche di Sainz.
E si capisce dalle dichiarazioni del pilota che stanno facendo il giro del web, dei media e della stampa tutta, una comunicazione incredibile che manderà in visibilio tutti gli appassionati e soprattutto i tifosi della scuderia del Cavallino e che potrebbe anche risollevare sorti e speranza nel team Leclerc-Sainz anche per la prossima stagione che verrà.
Una speranza per concludere in meglio questa stagione
Le parole di Sainz in un’intervista alla rivista spagnola d’informazione sportiva Marca hanno il sapore di una promessa per concludere questa stagione “tra vincere ancora una gara in Ferrari o la prima in Williams sceglierei la Rossa, perché sono focalizzato sempre sul breve termine”.
Ma non solo, potrebbe essere un modo anche per concludere il percorso di gara iniziato in questa stagione 2024 che non è ancora terminato, perché mancano sei gare in cui tutto potrebbe essere ancora scritto in maniera brillante per la Ferrari, che anche nelle gare passate sembra aver dato buona prova di sé.