Ferrari, signori ecco la SF90: 1.000 cavalli e motore ibrido I La spider da corsa ricorda i modelli storici

Ferrari Sf90 – tuttosuimotori.it

Sappiamo tutti che avere i capelli al vento e godersi l’estate a pieno titolo sia un’esperienza per pochi, ma per farlo al meglio possiamo ricorrere ad una bella cabriolet.

Se si hanno i soldi e tutto questo è possibile la cabrio può essere una vettura unica e molto rara, parliamo della Ferrari SF90 Spider, ovvero la prima supercar ibrida del Cavallino che sta scaldando il cuore dei fan.

Per poter avere il nome di Hybrid adotta un complesso propulsore, composto dall’evoluzione del pluripremiato V8 biturbo derivato dalla Ferrari 488 GTB e F8 Tributo e da ben tre motori elettrici, regala la potenza totale e mostruosa di 1000 CV.

Questa “Ricetta” che viene ripresa dalla versione scoperta, denominata Ferrari SF90 Spider, dove le prestazioni della supercar ibrida sono abbinate a un piccolo tettuccio in alluminio in grado di ripiegarsi in pochi secondi. La Ferrari SF90 Spider è proposta all’impegnativo prezzo che parte da 478.500 euro, quasi 40.000 in più della coupé, ma come per ogni creazione della Casa del Cavallino il prezzo può salire, anche di parecchio, a seconda delle fantasie e dal portafoglio del cliente.

Per chi vuole divertirsi in totale sicurezza non mancano nemmeno le serie ultra limitate XX, vero cavallo di battaglia della nuova SF90

Ferrari SF90 XX: un concentrato di sportività

Oggi la Ferrari SF90 da 1000 CV ha visto ben 1398 fortunati portarsi a casa la versione XX, ovvero una versione che va oltre i fatidici mille, ma aggiunge ben 30 CV e modifiche speciali che modificano la Ferrari SF90 Spider andando a migliorare una guida e una stabilità già ai vertici della gamma. In realtà saranno solo 599 coloro che hanno scelto la versione XX con il tetto in alluminio e i capelli a vento che solo a Spider riesce a dare, mentre sono 799 coloro che si portano a casa la nuova Ferrari SF90 XX in versione Stradale con carrozzeria chiusa tutta votata alla sportività a all’impatto che solo una vettura del Cavallino riesce a fornire. Il totale dei cavalli raggiunti da questo SF90 XX è di 1030 CV e arrivano a 320 Km/h.

Ferrari sf90 XX – tuttosuimotori.it

La scelta del XX è un retaggio di nomi blasonati del passato come la Ferrari 599XX e la FXX-K Evo, dove la casa del Cavallino Rampante organizza eventi sportivi e non per questi fortunati proprietari di Ferrari.

L’interno della serie speciale di Ferrari SF90 XX è un inno alle corse dato da sedili in Alcantara avvolgenti in carbonio e una plancia leggerissima che avvolge gli occupanti come in un abbraccio.

Published by
Alessio Richiardi