La vettura, che porta il nome dell’antenata lanciata cinquanta anni fa, è già ordinabile in tutte le concessionarie del gruppo FCA. Per celebrare il cinquantenario della Fiat 124 Spider, la Casa torinese ha pensato di creare un’edizione limitata denominata “Anniversary” e disponibile in soli 124 esemplari numerati. Questa particolare versione prevede l’impiego del colore “Rosso Passione” ed un allestimento specifico. Il prezzo di questa versione è di 33.000 euro.
Completano la gamma gli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”, per un listino che parte da 27.500 euro.
Per offrire subito un’esperienza di guida con una vettura decappottabile, Fiat consegnerà a tutti i clienti che ordineranno una 124 Spyder una 500C, che sarà a disposizione dei clienti fino alla consegna della vettura ordinata.
FCA Bank, la banca di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance dedicata a tutti gli automobilisti, supporterà il lancio della Fiat 124 Spider con un’offerta finanziaria dedicata, denominata “124 Excellence”, che prevede un tasso del 3,95% (TAN). Inoltre, questa promozione permette di avere un auto sempre nuova, che può essere sostituita ogni 3 o 4 anni.
Nell’importo da pagare mensilmente sono comprese anche delle soluzioni assicurative sviluppate appositamente per questa vettura: “Top Protection” e “Sun-Days Protection”.
Per quanto riguarda la prima, è previsto un risarcimento in caso di danni alla capote, sia accidentali sia causati da atti vandalici.
La seconda, invece, prevede un risarcimento per i clienti che non possono utilizzare la propria 124 Spyder con la capote aperta a causa del maltempo, valutato in più di 4mm di pioggia e meno di due ore di sole per due week-end consecutivi da maggio a settembre. Il rimborso? 124 euro al giorno per un massimo di 4 giorni!