Fiat 500, che fantasia! L’esemplare unico fa impazzire gli appassionati del marchio I Una trovata impensabile
La creatività e il genio del Made in Italy in un esemplare unico nel suo genere, frutto dell’artigianalità, dell’iconica Fiat 500.
La piccola di casa Fiat, la 500 è stata sempre un’icona di stile che ha ispirato i creativi e i designer di tutto il mondo, nella concezione e realizzazione di una veste ogni volta unica per la piccola city car. Da Bulgari ad Armani, fino al brand Kartell e tutte quelle meravigliose varianti di carrozzeria.
Il progetto sorprendente e originalissimo, frutto della creatività di un giovanissimo talento napoletano, il ventiquattrenne Antonio Pietro Maria Galasso di Santa Maria la Carità, località nei pressi del capoluogo campano, con il supporto dell’Ufficio Licensing Fiat e del Centro Stile Fiat, ha visto nascere la Car 500 Offshore.
Il giovane talento si è messo all’opera realizzando un esemplare della piccola di casa Fiat davvero unico nel suo genere. È stata presentata a Castellamare di Stabia, allo Yacht Club, palcoscenico adatto a una Fiat 500 che diventa una vera e propria imbarcazione completa di motore fuoribordo, potremmo definirla a tutti gli effetti una “500 del mare”.
La Car 500 Offshore, una 500 del mare
Vi spieghiamo com’è fatto. Una lunghezza di 4,70 metri, dotata di un motore marino fuoribordo Mercury e di tecnologie avanzate. Realizzata con materiali innovativi, studiati appositamente da Galasso. Stilosa e raffinata come non mai, con un colore perlato che al sole sprigiona innumerevoli sfumature, il parabrezza incorniciato da linee in acciaio inox, fari anteriori e posteriori molto efficienti anche di notte.
Anche l’interno è all’altezza della bellezza del fuori, spiccano dei sedili in acciaio Inox Waterjet, interni in Sky, tutto curato nei minimi dettagli, volante, interruttori, pavimentazione in teak e addirittura due chaise-longue fatte a mano. Sarà realizzata, in quanto esemplare unico, in una tiratura limitata di 500 pezzi numerati per tutti gli appassionati del mondo.
Dettagli unici e prestazioni a bordo, un inno al Made in Italy
Grande apprezzamento anche da parte di Stellantis che esprime ufficialmente la sua ammirazione per questa 500 del mare, riaffermando e ricordando il supporto dell’ufficio Licensing Fiat, la cui funzione è proprio quella di sviluppare progetti con dei partner che vogliano lavorare su concetti di base per il brand, quali Italian, Joy, Smart, Pop e Approachable, per progetti di risonanza mondiale.
Eleganza, sicurezza e funzionalità frutto del Made in Italy, per coloro che navigano. È quello che il talentuoso Galasso ha realizzato con il contributo del Centro Stile Fiat, con l’intento di celebrare e dare luce alla storia e al patrimonio inestimabile di casa Fiat attraverso il rifacimento, la rivisitazione di pezzi iconici come la Fiat 500.