Fiat 500, il restying estivo prima dell’autunno: follia o idea geniale? Ti riserverà molte sorprese: idea pazzesca
Aria di novità e sorpresa intorno alla piccola di casa Fiat. La nuova Fiat 500e potrebbe rivelare qualche novità prima di questo autunno.
La Fiat 500, la piccola della casa automobilistica torinese, rappresenta forse uno dei modelli, se non il primo in assoluto, più riconosciuti e apprezzati a livello mondiale. È possibile definirla una vera e propria icona di stile, dai suoi albori, non smette mai di piacere ed essere amata. La più recente espressione, che vediamo sfrecciare sulle strade, è la Fiat 500e.
La piccola elettrica di casa Fiat, da il meglio di sé sia nel look, davvero moderno, così come nell’equipaggiamento e allestimenti, prodotta in tre versioni Hatchback, 3+1 e Cabrio, che nelle emissioni e autonomia. Non poteva mancare anche la versione più sportiva e aggressiva, la Fiat 500e Abarth.
Già da qualche tempo sul mercato, il brand potrebbe voler rinnovare, dare nuova luce alla piccola Fiat 500e, perché no magari osare sulla versione decappottabile, sulla Fiat 500e Cabrio un restyling prima della stagione autunnale. Potrebbe essere un’ipotesi. Ma in realtà una sorpresa c’è e riguarda in parte proprio la versione Cabrio.
Una novità sorprendente sulla nuova Fiat 500e Cabrio
Questa volta il suo nome ha a che fare con una prelibatezza tutta italiana, che ricorda molto le vacanze e l’estate, si chiama infatti 500e Gelateria e si tratta della piccola di casa Fiat, anche la più celebre al mondo, creata dalla filiale inglese del brand italiano, come mezzo a zero emissioni quindi ideale rispetto alle restrizioni previste dalla politica britannica a livello di inquinamento ambientale e circolazione stradale.
Sì perché entro la fine del 2023 il Governo britannico ha previsto in 14 città delle zone inaccessibili alla circolazione di veicoli endotermici e Londra naturalmente è una di queste, con la Ultra Low Emission Zone: 32 quartieri vietati ai mezzi a motore a combustione e quindi anche ai camioncini del gelato.
Voglia di gelato? La 500e Gelateria Edition
Ma ecco che in soccorso arriva una bellissima e divertente Fiat 500e Gelateria che è di uno stile esagerato. I colori brillanti la rendono quasi golosa come il topping di un golosissimo gelato, bianco e azzurro, decappottabile, ispirata infatti alla Fiat 500e Cabrio e sulla fiancata la decorazione con la scritta Gelateria in corsivo la rende quasi retrò, anche il design e il colore dei cerchi bianchi, un omaggio agli Anni 50.
La zona posteriore, anche se molto piccola, consentirebbe di tenere i contenitori refrigerati e la sua autonomia, di servire fino a 300 gelati. Un vero e proprio mezzo, ma di grande stile, da lavoro. Si perché si tratta di una vera e proprio “gelateria ambulante” solo che realizzata su una stilosa Fiat 500 elettrica e non su un anonimo camioncini, uno di quelli che si vedono nei film, una Fiat 500e Gelateria Edition. Una sorpresa che arriva dall’Inghilterra e che per adesso è solo un concept ma chissà che non ci sia la reale possibilità che possa essere davvero prodotta, e non solo per le gelaterie.