Fiat Argo, in pochi conoscono la city car più tecnologica e futuristica I All’estero la stanno comprando tutti
Fiat Argo, la city car ultra tecnologica che a breve sembra sia in grado di diventare l’oggetto del desiderio di tutti gli automobilisti.
La Fiat, casa automobilistica torinese, ancora una volta sembra essere sulla cresta dell’onda, con dei modelli che piacciono molto agli automobilisti. Per quello che riguarda il mercato italiano, considerando le regole sui carburanti, che entreranno in vigore da qui a qualche anno e che vedranno sparire il Diesel, la case automobilistiche hanno dovuto adeguarsi e sviluppato modelli ibridi e elettrici.
Ovviamente la Fiat non poteva di certo restare indietro su tale fronte e da anni ormai, lavora in tale prospettiva. Già in commercio la Cinquecento sia ibrida che totalmente elettrica, con un occhio al design che strizza l’occhio ai più giovani e anche ai fashion victim dell’automobile.
Questi però non sono gli unici modelli che la casa torinese proporrà ai suoi fedelissimi che continuano a scegliere il marchio italiano sinonimo di qualità dei materiali e attenzione per i particolari. Questi però non sono gli unici progetti della Fiat che continua a lavorare a una serie di modelli che dalle primissime indiscrezioni sembrano essere molto apprezzati dagli automobilisti.
In particolare l’attenzione si è spostata su alcuni modelli che all’estero sono già molto apprezzati e che potrebbero arrivare nel mercato italiano. Un esempio? La Fiat Argo per cui si ipotizzano vendite stellari.
Fiat Argo la compatta
Tra le macchine prodotte da Fiat per il mercato estero troviamo la Argo una compatta del segmento B a 5 porte, che è molto apprezzata in Brasile e nel mercato del Sud America in generale. Disponibile sia nella versione classica che in quella Trekking, è un vero e proprio portento di tecnologia.
La versione Trekking vanta uno stile Crossover con assetto rialzato e protezioni in plastica grezza. Arrivata nel mercato brasiliano nel 2017, ad oggi è una delle macchine più vendute nel paese, tutti vanno pazzi per lei e per le sue caratteristiche.
Il mercato brasiliano Fiat
Attualmente non sappiamo se la Fiat deciderà di portare la sua Argo in Italia, quello che è certo è che la berlina compatta è una delle punte di diamante di un mercato che per la casa automobilistica torinese di un mercato che si rivela di fondamenterà importanza per il marchio.
Quindi non stupirà sapere che proprio per il Brasile la Fiat sta pensando ad altri modelli altrettanto performanti. Per quello che riguarda la Fiat Argo è previsto un aumento delle vendite del 40% con un conteggio di automobili vendute che si assesta sui 90 mila modelli, con un incremento di ben 25 mila unità rispetto all’anno scorso.