Fiat, chi ha comprato di recente questi due modelli è davvero infuriato I Ci hanno presi in giro, non valgono più nulla
I prossimi due anni saranno molto importanti per la Fiat, che prepara alcune uscite con cui intende conquistare nuovi mercati.
In casa Fiat si sta consumando una vera e propria rivoluzione che dovrebbe vedere il suo completamento entro la fine del 2024. la casa automobilistica nata in Italia oltre un secolo fa, ha infatti deciso di sostituire alcuni dei modelli che hanno avuto anche più successo in questi anni, per introdurre quelle che secondo Stellantis saranno le nuove vetture del futuro targate Fiat.
Questo ad esempio sarà il compito della Nuova Fiat 600 che uscirà nei prossimi mesi, che avrà per l’appunto l’onere di prendere il posto della 500 e della 500L. Una notizia che non renderà certo felici tutti coloro che hanno acquistato questi due modelli, che vedranno le loro vetture uscire dal mercato a pochi anni dal loro acquisto.
La nuova 600 si propone di essere una vettura molto più spaziosa delle precedenti, con dei nuovi sistemi tecnologici di ultima generazione, e degli interni che si ispirano chiaramente alla Jeep Avengers.
Si tratta di un modello fondamentale per il tipo di espansione industriale che ha in mente Stelkantis, che entro pochi anni vuole far diventare la Fiat il marchio generalista più venduto e conosciuto al mondo.
Il compito della nuova Fiat 600 sarà quelli conquistare i consumatori del segmento B
E il compito della 600 sarà proprio di conquistare il segmento B del comparto auto, che negli ultimi anni non era certo stato ancora di Stellantis. L’azienda vuole dunque trasformarsi ed entrare in nuovi mercato, e un ruolo fondamentale lo avrà in tal senso il nuovo crossover che farà il suo debutto verso la fine del 2024.
Di questa nuova auto in realtà non si sa ancora tantissimo, se non che si tratta di un pick up su cui la casa automobilistica sta puntando tantissimo, anche se inizialmente sarà destinato soltanto al mercato americano.
Non si ancora nulla del nuovo crossover Fiat che farà il suo debutto a fine 2024
Il nuovo crossover arriverà dopo che in Brasile avranno già fatto il loro ingresso sul mercato, previsto per la fine del 2023, altri due pick up di piccole dimensioni, per iniziare a consolidarsi maggiormente sui mercati emergenti.
Per il momento non sappiamo ancora nient’altro su questo nuovo pick up se non qualche accenno fatto alcune settimane dal direttore Fiat che si occupa del mercato brasiliano: “Il modello completerà il portafoglio del marchio che da quasi 20 anni è leader nel segmento. Con tanta tradizione nei pick-up, Fiat è un punto di riferimento per l’innovazione e la rottura dei paradigmi nella categoria che ha guidato per quasi due decenni”.