Fiat, concorrenza ai grandi Suv con due nuovi modelli I Ecco a voi la nuova Multipla e la 500XL
Fiat è sempre più vicina a lanciare due nuovi modelli di automobili, mentre l’anniversario dei suoi 125 anni di attività, è sempre più vicino.
Fiat sembrerebbe ormai pronta a lanciare un nuovo modello per il segmento C, per andare dunque a conquistare uno dei settori del mercato auto più redditizi.
D’altronde in questi due anni, il marchio di proprietà di Stellantis non ha certo lesinato le uscite di nuovi modelli, probabilmente per arrivare ben preparati al 125esimo anniversario della casa automobilistica. A breve infatti dovrebbe essere lanciate sia la nuova Fiat Multipla che la 500X.
Due vetture che esattamente per quanto accaduto ad esempio la Topolino, di propongono di attualizzare e anche celebrare due modelli storici che hanno fatto la fortuna della famiglia Agnelli.
La nuova Multipla, oltretutto, fa parte di un piano commerciale molto più grande, in cui verrà presentata anche la nuova Fiat Panda a inizio 2024, che sarà disponibile sia nella versione standard, ma anche come auto elettrica per girare nelle grandi città. La Multipla invece avrà una lunghezza da crossover di 4,4 metri ma non arriverà il prossimo anno.
La nuova Multipla dovrebbe essere prodotta in Marocco a partire dal 2025
I piani attuali dell’azienda prevedono infatti che la produzione inizi nel 2025 nello stabilimento che Stellantis possiede in Marocco, nella città di Kenitra. Due modelli che probabilmente serviranno alla casa automobilistica per rafforzare la loro posizione sul segmento C, in cui al momento la Fiat non ha dei modelli in grado di reggere il paragone con la concorrenza.
E non parliamo di un segmento qualunque, considerato che solo rappresenta circa il 22 per cento delle vendite di auto che avvengono ogni anno in Europa. Logico dunque, che per Stellantis sia arrivato adesso anche il momento di intervenire su questa fascia di mercato.
A breve dovrebbe arrivare sul mercato anche la nuova Fiat Fastback
Si attende poi con ansia anche il lancio commerciale del vecchio continente, della nuova Fiat Fastback. Un nuovo modello che presenta diverse particolarità, e con la Fiat spera ben presto di conquistare un’importante fetta di mercato. Si tratta di un’auto concepita per essere in tutto e per tutto simile ai grandi Suv che fanno la storia dei marchi automobilistici tedeschi, come quelli prodotti per decenni da Mercedes.
Avrà però un costo sorprendente, in quanto non è una vettura concepita per la fascia alta della popolazione. Tante persone dunque avranno la possibilità di comprare un modello che nelle linee richiama chiaramente quella tipologia, ad un prezzo base di 25 mila euro.