Prima è toccato alle strade di Roma, adesso è stato il turno di Lerici, in Liguria, tutte le vetrine più belle per un imminente debutto.
Era già successo, per le strade del centro di Roma, qualche settimana fa, adesso è toccato alla bellissima città di Lerici, in Liguria, decisamente una vetrina affascinante, una terrazza sul mare, adatta a una debuttante che vuole mettersi in mostra agli occhi del pubblico, in tutte le sue caratteristiche. Parliamo della nuova Fiat 600, model 2023, che è tornata sotto le luci della ribalta.
Il nuovissimo modello si è mostrato in tutto il suo splendore al centro della cittadina ligure, in Piazza Garibaldi, dove è stata presa d’assalto dagli obiettivi delle fotocamere degli smartphone dei passanti e paparazzata durante le riprese per uno spot televisivo. A colpire soprattutto la scenografia del presunto spot che vede protagonista la nuova Fiat 600.
Infatti la vettura, questa volta di colore grigio, è apparsa inserita in un grande cilindro del medesimo colore, installato proprio in piazza a Lerici. Si ipotizza che l’allestimento, naturalmente sarà così, ha a che fare con l’idea di fondo della pubblicità, che potrebbe mettere in netta contrapposizione il grigio dell’auto con i colori italiani della Liguria, magari come accade per la Fiat 500 elettrica, in compagnia di un divo di Hollywood.
A quanto pare, i numerosi avvistamenti ne sono una conferma, il lancio sul mercato della nuova Fiat 600 è davvero imminente. Circolano voci su una data ufficiale, il 4 luglio, ma già nel prossimo mese di giugno non è improbabile che si possa vedere qualche anticipazione. Inoltre come successo precedentemente a Roma, anche a Lerici, la nuova arrivata Fiat si è messa in mostra, facendo conoscere al pubblico dettagli in più sulle sue forme.
Colpisce sia dalle foto degli avvistamenti e sia di presenza, lo sguardo della nuova Fiat 600, che sembrerebbe essere disegnato da un vero e proprio “eyeliner”, fa sorridere ma è solo la forma dei gruppi ottici anteriori a LED, che presentano un leggero prolungamento laterale retrostante i fari dalla forma circolare.
Per quanto riguarda il posteriore e le sue luci, si intuisce saranno definite da questo tipo molto particolare di tessitura, di pattern a tre dimensioni che prende forma nella plastica protettiva dei LED. Ovviamente, come già anticipato, lo stile richiama senza alcun dubbio al design della famiglia Fiat 500, anche se le dimensioni cambiano notevolmente, proprio come quelle dei fari.
Il B-SUV sembra davvero pensato per le famiglie, sia nelle forme che nelle dimensioni. Per quanto riguarda la motorizzazione di lancio, made in Francia, basata sulla piattaforma ex-PSA Cmp ora Stla Small, stessa della Jeep Avenger, una elettrificata e si prevede anche una versione benzina, 1.2 turbo 100 cv, trazione anteriore cambio manuale.