Fiat, il prezzo di questo modello sta scendendo a livelli stracciati I È l’affare del momento

concessionario fiat – tuttosuimotori.it

Fiat da tempo sta cominciando a compiere un nuovo rinnovo totale della gamma che la sta portando a creare nuovi modelli dove già regnava incontrastata, portando così a nuovi sconti sui modelli in produzione.

Nel farlo ha saputo coniugare al meglio la tradizione e l’innovazione, sviluppando il suo punto di forza che non è più solo le utilitarie, ma ora lo diventano i Suv. La Fiat 500 non poteva rimanere un’icona intramontabile a sé stante ma ha dovuto adattarsi al segmento dei SUV con la Fiat 500X. Più che di un Suv vero e proprio si tratta di un crossover dalle dimensioni essenziali e molto compatta, che però ora vede una nuova piccola erede: la Fiat 600.

Ad oggi esistono ben tre versioni diverse di Fiat 500X sul mercato del nuovo con la Fiat che presenta il modello a benzina, Mild Hybrid e l’immancabile Diesel. Il primo modello è un 3 cilindri 1.0 litri da 120 CV ed ha un costo di circa 25.000 euro, che arriva a 29.050 euro per l’Hybrid con motore 1.5 litri e 130 CV.

Infine vi è la versione diesel che vede l’intramontabile 4 cilindri 1.3 Multi-Jet da 95 CV tenersi ben saldo sotto il cofano della Fiat 500X. Il costo è di circa 30.000 euro. Come ben sappiamo il suo punto di forza sono i consumi che sono solo di 4,9 litri ogni 100 km.

In passato la Fiat 500X è stata realizzata con prolusione a benzina, GPL e metano e ha visto sotto il sul cofano il 1.4 Turbo benzina, il 1.6 e il 1.9 Diesel, ma queste versioni hanno ormai circa 10 anni.

La Fiat 500X scontatissima

Quello di cui vogliamo parlarvi sono le vetture più recenti della famiglia, ovvero la Fiat 500X km zero o con pochi anni che ora stanno per essere vendute a prezzo inferiore dato l’arrivo della Fiat 600, che, ricordiamo non prende il posto dell’attuale Fiat 500X date le dimensioni più compatte, ma vedendo cosa sta accadendo con Jeep Renegade e Avenger (le due sorelle in casa Jeep), sta rubando una fetta di clientela non indifferente.

fiat 500x – tuttosuimotori.it

Il motivo è facile da intuire, la freschezza del nuovo modello macina maggiori vendite di quello rinnovato si, ma pur sempre datato. Questo però va a tutto vantaggio di coloro che vogliono portarsi. casa una Fiat 500X praticamente nuova a prezzo inferiore, se non addirittura dimezzato.

Basta infatti accennare al motore Diesel per far abbassare il prezzo di molto, date le restrizioni che molti comuni stanno facendo nelle nostre città. Per chi cerca una vettura comoda, prestazionale e sempre iconica sa ora su cosa puntare.

Published by
Alessio Richiardi