Il nuovo modello Fiat promette di essere molto apprezzato sul mercato italiano, dove verrà lanciato entro fine anno.
C’è un nuovo modello messo in vendita dalla Fiat che sta letteralmente facendo impazzire il mercato. L’azienda automobilistica ha infatti commercializzato un nuovo suv che aspira a riprodurre la linea di lusso dei suv, che hanno reso famosa e ricca la Germania, la nazione che ospita il maggior numero di case automobilistiche nel vecchio continente.
Avrà però un vantaggio non da poco: costerà pochissimo, con un prezzo molto più vicino ad un’utilitaria che a un Suv. E infatti, molti esperti sostengono che ci troviamo di fronte ad un’automobile che ci metterà davvero a conquistare il mercato, sia per la sua bellezza, che per un prezzo indubbiamente economico.
Il nuovo modello targato Fiat si chiama Fastback e chi lo ha visto da vicino, afferma che le sue linee ricordano molto i formati che hanno reso celebri, in altri decenni, marchi come la Mercedes o la BMW.
Una delle caratteristiche principali di questa macchina, è che si basa sulla piattaforma MLA, e il suo primo lancio commerciale è avvenuta in Sudamerica, tra l’Argentina e il Brasile.
La Fiat Fastback è un’auto sportivo di grande impatto, ed entro la fine dell’anno, dovrebbe arrivare anche sul mercato italiano, dove si prevede possa essere molto apprezzato dagli appassionati nostrani.
La sua lunghezza è pari a quasi quattro metri e mezzo mentre l’altezza del veicolo è di 1,55 metri. Il vano di carico ha una capacità di contenimento pari a 516 Lt, ma su scelta del guidatore dopo l’acquisto, può essere espanso fino a contener 1000 Lt.
Nel mercato sudamericano, l’automobile è stata proposta in tre versioni differenti: la Audace, l’Impetus e la Limited Edition powered by Abarth. Per quanto riguarda il motore, nella sua versione base la Fiat Fastback può essere dotata di un 1.0 Turbo Flex da centotrenta cavalli.
Ma è possibile anche acquistare la versione Turbo 270 Flex, un quattro cilindri. Il prezzo base è di 25 mila euro, e si ben comprende perché rispetto ai suv, venga considerata una variante economica quanto un’utilitaria. Nella sua versione full invece, il costo sarà di poco superiore ai 30mila euro.