Fiat, le parole durissime di Flavio Briatore | sei d’accordo con lui o pensi sia solo una polemica?
Con un video pubblicato su Instagram, Fabio Briatore ha lanciato una nuova polemica sulle automobili Made in Italy. Vediamo cosa ha detto.
Che fine hanno fatto le auto italiane? Inizia così la nuova polemica che l’imprenditore Fabio Briatore ha voluto lanciare su Instagram. Negli ultimi anni, l’uomo si è fatto conoscere dal pubblico televisivo italiano come l’esempio dell’imprenditore di successo, l’uomo che partendo da zero ce l’ha fatto ad ottenere tutto dalla vita.
Dai tantissimi immobili che possiede in giro per il mondo, e locali che hanno segnato il lusso e il divertimento nel nostro paese come il Billionaire. negli ultimi anni Briatore è andato sempre più spesso in tv a esprimere le sue opinione, scatenando spesso polemiche molto aspre, come quando alcuni anni fa si lamentò che i ragazzi italiani non avevano più voglia di lavorare e preferivano stare a casa a farsi mantenere dai genitori piuttosto che provare a fare i camerieri in giro per il mondo.
Dichiarazioni che gli costarono attacchi durissimi dal mondo della sinistra. Adesso invece l’imprenditore, con un nuovo post su Instagram, ha deciso di registrare un video-sfogo mentre si trovava in vacanza a Forte dei Marmi, per lamentarsi del fatto che le auto made in italy stanno sparendo definitivamente dalla circolazione.
Nel filmato, l’uomo ha spiegato che “una cosa che notavo è che non vedi una macchina italiana. La Fiat non esiste più, non ci sono macchine se non qualche vecchia carretta di vent’anni fa. Vedi solo Mercedes, Audi, Dacia…”
Briatore su Instagram: “Non ci sono più auto italiane, non capisco come mai”
Per Briatore insomma esiste la percezione che le Fiat e le auto made in Italy in generale, non siano più appetibili per i consumatori: “Non capisco come mai. Notavamo questo. Non ci sono più macchine italiane. Sembra che la produzione Fiat… A parte che non hanno modelli, credo che il modello di punta sia la Panda”
Una riflessione molto amara che immediatamente scatenato le reazioni più varie tra gli utenti del web. Di sicuro, da quando il marchio Fiat, finito nel conglomerato Stellantis, ha spostato la sua sede in Olanda, diventa persino difficile continuare ancora a parlare di una casa automobilistica italiana.
I nuovi modelli Fiat riusciranno a cambiare la situazione?
Ma per Briatore resta comunque il marchio italiano di riferimento, ma che gli stessi italiani non comprano più. In realtà questa è una situazione di cui lo stesso gruppo Fiat è ben cosciente e difatti il nuovo piano industriale di Stellatis prevede di entrare in contatti con nuovi mercati e trovare dei modelli di successo com’è stata per decenni.
Non è un caso, ad esempio, che il marchio stia lavorando ad un nuovo suv molto economico, che dovrebbe costare quanto un’utilitaria.