Fiat, lo stanno installando in tutti i nuovi modelli I Ai clienti piace tantissimo, tutte le Fiat saranno così
La nuova novità messa sul mercato dalla Fiat sta facendo esultare di gioia i consumatori italiani. Di cosa si tratta.
La nuova Fiat Topolino, e in particolare la versione con il tetto in tela beige, sta riscuotendo un grandissimo successo tra i consumatori. E il merito sembra proprio essere del tetto apribile che sta conquistando gli appassionati, anche se per il momento, si tratta di un optional disponibile soltanto nella variante Dolcevita.
Il tetto apribile è poi un vero e proprio marchio di fabbrica della Fiat, fin da quando lanciò sul mercato quei modelli che hanno finito per scrivere una pagina di storia del mondo automobilistico: la prima Fiat Topolino, lanciata nel 1936, la 500 e la 600.
Certo, qualche differenza rispetto ai decenni scorsi esisti. Non tutti lo sanno, ma ad esempio all’epoca in cui sono state realizzate la Fiat 500 e 600, veri e propri simboli del boom economico italiano, il tettuccio era un optional molto economico, presente in tantissimi modelli prodotti in quei decenni.
Oggi invece è considerato una caratteristica quasi vintage delle automobili, un optional di lusso per le serie più pregiate prodotte dalla Fiat. Il tetto apribile della nuova Fiat Topolino ha insomma conquistato tutti, ed è probabile che nei prossimi mesi, continueremo a vedere gli ordini di vendita in aumento sulla variante Dolcevita.
La nuova Fiat Topolino nasce dall’ambizione dello storico marchio di ridefinire la mobilità elettrica
Questo modello nasce nell’ambito di un nuovo progetto della Fiat per ridefinire la mobilità urbana, permettendo di girare in città con un’automobile molto piccola, in grado di produrre zero emissioni inquinanti e un inquinamento acustico molto ridotto.
È disponibile nella sua versione originale, oppure in quella con il tetto apribile che sta conquistando gli italiani. Una grande parte del suo successo è dovuta al fatto che parliamo di una vettura elettrica che può essere guidata a partire dai 14 anni di età.
Fiat Topolino è in grado di raggiungere la velocità massima di 45 Km orari
Niente di sorprendente, considerato che parliamo di un’auto elettrica con un’autonomia massima di 75 chilometri. La velocità massima che è in grado di raggiungere è pari a 45 chilometri orari.
Una velocità massima che si pone in perfetta linea di continuità con i divieti degli ultimi anni all’interno delle grandi città, che impongono un limite di 30 chilometri orari. Insomma, parliamo di un modello elettrico piccolo e confortevole pensato per rivoluzionare la mobilità elettrica nelle grandi città.