Fiat, nel 2024 la casa torinese rinnova con un look esclusivo la sua auto più venduta I Motore turbo su tutti i modelli
Questa volta Fiat sceglie di rinnovare una sua gloria che abbiamo visto per molto tempo anche noi in Italia, ma che ora ha trovato la sua casa oltre oceano. Il 2024 è alle porte e la casa torinese vuole stupire con il suo nuovo look.
Parliamo di Fiat Strada che risulta essere il modello più venduto in Brasile. Fiat Strada 2024 farà il suo debutto alla fine del 2023 con molte novità e un nuovo motore 1.0 Turbo Flex T200. La vettura nella versione Turbo Flex avrà motore 1.0 T200 e trasmissione CVT nelle versioni Ranch e nelle nuove versioni Ultra.
I due allestimenti avranno anche orpelli visivi sulla parte anteriore con un nuovo paraurti e una griglia. Il look si è già visto su alcuni media brasiliani. Esternamente, le versioni turbo del pick-up di Fiat saranno esclusive. Il paraurti verrà diviso in tre parti per abbassare i costi della riparazione e ridurre l’assicurazione.
Fiat, per rinnovare il suo Fiat Strada, si è ispirata al look del SUV compatto Fiat Pulse, i fari ausiliari del pick-up saranno gli stessi del SUV. Fiat Strada 2024 sfoggerà anche nuove luci di marcia a LED.
La griglia principale, che cambia anche forma, sarà esclusiva per ogni versione, sulla Strada Turbo Ranch, questa avrà la forma di alveare, ma con un’apertura più piccola tra quelli che possiamo chiamare nidi d’ape. La griglia della Strada Turbo Ultra avrà elementi esclusivi, la maglia sarà a nido d’ape con aperture più ampie e il bordo della griglia sarà più largo e sporgente, come già avviene nella sorella Toro.
Nuovi motori turbo per il Fiat Strada
Si ipotizza che per differenziarsi dalla versione Ranch, il paraurti dell’Ultra non abbia la verniciatura nella parte centrale.
Se il resto non cambia si dovrebbero vedere nuovi cerchi in lega specifici. Nella parte posteriore, la Fiat Strada 2024 non vi saranno modifiche estetiche. Al suo interno, invece, la vettura subirà pure dei cambiamenti. Vi sarà un nuovo quadro strumenti che accoglierà il nuovo sistema multimediale con schermo da 8 pollici. Il volante dovrebbe rimanere identico, ma con una piccola modifica per ricevere il tanto atteso pilota automatico, molto richiesto da quando il pick-up ha ottenuto il cambio CVT.
Ciliegia sulla torta del nuovo Fiat Strada sarà il motore 1.0 Turbo Flex da 125 CV a benzina e 130 CV alimentato a benzina etanolo nel serbatoio. Il motore sarà collegato al cambio CVT con sette marce virtuali. Le altre versioni di Strada 2024 non dovrebbero subire modifiche visive esterne.