Fiat, nel 2024 un modello mai visto nella casa torinese: segnerà la svolta I Sempre più vicina allo stile Usa
Fiat ha annunciato la produzione di un nuovo pick up che dovrebbe essere lanciato verso fine anno.
Fiat sta facendo il possibile per arrivare preparata al 2024, che non sarà certo un anno qualunque per la casa automobilistica nata a Torino oltre un secolo fa. Nel Luglio del 2024 ci sarà infatti l’anniversario per i 125 anni di esistenza del marchio, e già da diversi anni, Stellantis la holding della famiglia Agnelli che gestisce il marchio Fiat, si prepara ad arrivare a questo nuovo appuntamento con l’uscita di diversi modelli, alcuni restyling storici di vetture famosissime nei decenni scorsi, che puntano a conquistare nuovi mercati.
Ed è notizia di queste settimane, che la casa costruttrice uscirà verso la fine dell’anno con un nuovo pick up di medie dimensioni. Per il momento non si sa molto altro, se non che si tratta dell’ennesima vettura che la Fiat riserverà esclusivamente al mercato sudamericano.
Questo nuovo modello andrà ad affiancare due uscite molto importanti che arriveranno in Brasile a fine anno, ovvero due pick di piccole dimensioni, la Strada e la Toro. Sembra chiaro dunque che l’intenzione di Stellantis con l’annuncio di queste nuove uscite, è quella di consolidarsi in modo definitivo sul mercato dei pick up, offrendo ai propri consumatori un’ampia scelta di vetture da acquistare.
Il comunicato pubblicato dalla divisione commerciale di Fiat in Brasile
Qualche immagine però di questo nuovo modello è già stata diffusa dall’azienda, e ha sorpreso gli appassionati in primo luogo per una mascherina posta sul fronte, che caratterizza enormemente il veicolo.
Come ha spiegato la sezione di Fiat in Brasile con un comunicato “il modello completerà il portafoglio del marchio che da quasi 20 anni è leader nel segmento. Con tanta tradizione nei pick-up, Fiat è un punto di riferimento per l’innovazione e la rottura dei paradigmi nella categoria che ha guidato per quasi due decenni”.
Nessuno sa se questo innovativo pick up sbarcherà in seguito anche sul mercato europeo
Nessuna informazione è stata invece rilasciata dalla casa costruttrice sulla possibilità che questo nuovo pick up possa in un secondo momento sbarcare anche sul mercato europeo.Non sarebbe affatto scontato, in quanto fino a questo momento Fiat ha sempre diviso i due mercati, progettando veicoli ad hoc per il mercato brasiliano, senza al contempo lanciarli commercialmente anche nel vecchio continente.
Fiat oltretutto in Brasile può già vantare un notevole seguito sui pick up, con diversi modelli usciti negli anni scorsi che hanno rapidamente scalato la classifica vendite in Brasile.