Fiat, ottima notizia nuova Panda: troppa concorrenza I Abbassano il prezzo: coi bonus tua con due spicci
Fiat Panda è una delle city car più amate e vendute, ma la concorrenza è spietata. In attesa del nuovo modello, ecco i prezzi.
Intorno alla nuova Fiat Panda ancora tante voci e ipotesi, ma nulla di certo. Si sa comunque che il modello di city car tanto fortunato e diffuso è al centro di modifiche e rinnovamenti, una serie di novità che la coinvolgeranno senza ombra di dubbio. Abbiamo avuto un assaggio di quelle che potrebbero essere, con la Fiat Panda realizzata per il quarantesimo anniversario del modello.
Se Fiat Panda ha rappresentato e tutt’ora rappresenta una delle utilitarie più vendute e amate per le sue caratteristiche, per la sua agilità e per i suoi consumi, a queste qualità si aggiungeranno anche l’essere ecologica, quindi con un impatto inquinante davvero minimo, le sue numerose soluzioni tecnologiche e comfort e divertimento alla guida.
Ma facciamo un breve viaggio nella gamma delle Fiat Panda. In listino cinque allestimenti, Life, per coloro che vivono contesti urbani e ricercano agilità, Sport, per i più dinamici, Cross, per coloro che amano l’avventura e i percorsi outdoor. Allestimenti che diventano più ricchi di elementi grazie ad alcuni rinnovamenti e cambiamenti di gamma.
La gamma attuale di Fiat Panda, caratteristiche e prezzi
Primo fra tutti, l’eliminazione della motorizzazione Gpl 1.2 e delle versioni speciali Garmin e Red. Ad oggi è disponibile solo negli allestimenti Panda, quello entry-level e Cross, il top di gamma, tutti e due con trazione 4×2. La trazione integrale, 4×4, è oggi disponibile solo sulla serie speciale Fiat Panda 4×40°. Nessun grande cambiamento dal punto di vista di stile e design.
Ma cosa include l’allestimento Fiat Panda di base? Allora sicuramente climatizzatore e vetri elettrici. Con l’aggiunta del pacchetto city si possono integrare alcuni optional, quali specchietti elettrici, radio, sensori di parcheggio, cerchi con design Style e sedile di guida regolabile e ovviamente il colore che si desidera per la carrozzeria, questo su tutte. Prezzo di 15.500 euro, con il pacchetto city 16.250 euro.
Le principali novità sulla nuova Fiat Panda
L’allestimento Cross, se prima portava di serie il climatizzatore automatico, adesso non più, include un nuovo tessuto per la tappezzeria dei sedili e tutti gli optional. Il prezzo è di 18.500 euro. Si attende in ogni caso il debutto di una nuovissima versione di Fiat Panda, che porterà con sé sicuramente novità consistenti.
A partire dall’introduzione a bordo dei sistemi Adas, obbligatori per la sicurezza a bordo a partire dall’anno prossimo, ma anche più innovazione tecnologica, magari attraverso un nuovo sistema multimediale e di infotainment. Anche la piattaforma di base potrebbe essere quella utilizzata su Jeep Avenger, la e-CMP2. Dal punto di vista estetico non sono previsti cambiamenti così drastici.