Fiat Panda, il vano super segreto che nessuno conosce | È proprio là ma non lo puoi vedere
La tua Fiat Panda ha un cassetto segreto che sicuramente non conosci. Ti potrebbe essere molto più utile di quello che tu possa pensare.
La Panda è una delle auto simbolo della Fiat. L’azienda torinese nel corso della sua storia ha immesso moltissime auto sul mercato, tanto italiano quanto quello straniero, ma nonostante i numerosi cambiamenti è rimasta sempre fedele a quelli che sono i suoi must. La Panda, insieme alla Cinquecento sono probabilmente tra le auto più apprezzate, pensando a quelle prodotte all’ombra della Mole Antonelliana.
Un modo di operare, una filosofia, che pur puntando verso il futuro non dimentica il passato. Oggi che il mercato dell’auto sta cambiando radicalmente, Fiat fa leva di nuovo su quelli che sono i suoi capisaldi. Ecco che punta tutto sulla nuova Panda e sulla 600, completamente rivoluzionata rispetto al passato.
Anche Panda sta per cambiare. Chi segue le notizie che arrivano dall’azienda del gruppo Stellantis, sa bene che nel 2024 la Panda non sarà più come la conosciamo adesso, ma lascerà spazio al Suv che forse ha sempre albergato in lei, che è una macchina piccola, ma dall’animo da grande.
Soffermiamoci però su una caratteristica che hanno tutte le attuali Panda e non sappiamo se l’avranno anche i nuovi modelli, lo scopriremo più avanti.
Furti d’auto in netto aumento
Le statistiche degli ultimi tempi, ci dicono che i furti d’auto sono in netto aumento rispetto al passato e non c’è vettura che si salvi dai malintenzionati, hanno anche elaborato delle modalità completamente nuove per portare via l’auto ai malcapitati. Ce lo dicono i dati raccolti dalle forze dell’ordine, che aggiungono anche quanto sia poi difficile rintracciare un’auto rubata.
In base a tali dati che le forze dell’ordine ci offrono, è consigliabile prestare molta attenzione ed evitare, ad esempio, di parcheggiare l’auto in posti isolati, ovvero scendere dall’auto lasciando le chiami inserite nel quadro. Ma oltre ai furti d’auto, sono aumentati gli episodi di chi danneggia la vettura per prendere ciò che è all’interno. In tale prospettiva, il vano nascosto di Panda si rivela indispensabile.
Il cassetto segreto di Panda
Sotto al sedile del passeggero della tua Panda è presente un cassettino che non in molti sanno essere proprio lì. Fiat lo ha pensato per offrire uno spazio maggiore in cui poter riporre gli oggetti che in auto possono essere utili. Ma questo posticino segreto si rivela perfetto per chi ha bisogno di nascondere pc, smartphone o oggetti di valore.
Se scendendo dall’auto si ripone all’interno del cassetto ciò che si ha sul sedile dell’auto, si evita che in nostra assenza il malintenzionato di turno rompa i vetri dell’auto o forzi la maniglia per entrare e appropriarsi dei nostri oggetti. Utilissimo!