Fiat Panda, l’anticipazione shock sul prezzo I Costerà una sassata, al vento tradizione decennale
La nuova Fiat Panda elettrica sembra pronta per il lancio, anche se restano ancora alcuni problemi all’orizzonte.
La Fiat sembra non volersi fermare più. Negli ultimi due anni infatti, lo storico marchio automobilistico sta infatti inondando il mercato di nuovi modelli che promettono di far innamorare i consumatori.
Basti solo pensare al successo riscosso dalla nuova Topolino, in particolar modo nella sua versione Dolcevita, che con il tetto apribile, ha conquistato e messo d’accordo tutti gli appassionati di motori.
Entro fine anno dovrebbe poi arrivare la nuova Fiat Fastback, un modello molto particolare. che assomiglia in tutto e per tutti ai grandi suv lussuosi della tradizione tedesca, ma che avrà un prezzo molto più vicino ad un utilitaria, 25 mila euro nella sua versione base, che promette di conquistare il mercato.
Probabile che il gruppo Stellantis con tutte queste nuove uscite voglia prepararsi al meglio per arrivare a luglio del 2024, mese in cui scatterà il 125esimo anniversario della casa produttrice che ha fatto la storia del nostro paese.
C’è però un problema con la nuova Fiat Panda Elettrica, come ha ammesso di recente l’amministratore delegato della Stellantis, Carlos Tavares. L’uomo ha infatti spiegato che per la nuova panda, bisogna risolvere diverse criticità legate alle norme previste su Euro 7.
La nuova Fiat Panda non sarà realizzata solo nella sua versione elettrica
Un modo per ammettere implicitamente che la nuova versione di una delle auto che ha reso celebre la Fiat, non sarà disponibile soltanto nella sua versione elettrica. Già in questo autunno l’azienda dovrebbe comunque presentare una prima variante della Panda che sarà destinata solo al mercato europeo.
La macchina sarà realizzata nei laboratori industriali che l’azienda ha in Slovacchia, ed è anche per questo che secondo molti potrebbe avere un prezzo molto economico.
Le caratteristiche della nuova Panda elettrica che arriverà sul mercato nel 2024
Le prime indiscrezioni parlano però di un lancio commerciale che avverrà soltanto nel 2024, e il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 25 mila euro. Per quanto invece riguarda le caratteristiche che avrà la nuova panda elettrica, queste sono note ormai da tempo.
Avrà in dotazione un motore con 100 Cv di potenza una batteria da 50 Kilowatt. Un set che dovrebbe conferire alla vettura elettrica un‘autonomia di circa 400 chilometri. per quanto riguarda la ricarica, una rapida dovrebbe riuscire a riempirla fino a raggiungere i 100 Kilowatt di potenza.