Fiat “Pandona”, la novità più attesa del 2024: l’evoluzione dello storico modello I La notizia sorprende tutti
Ritorna il mito, l’ombra o forse la voglia di una Fiat Panda più grossa, denominata Pandona, ma questa volta sarà una realtà, anche se si parla dei Settembre 2024.
Già perchè questa versione di Fiat Panda in realtà non è nuova: parliamo del 2011, quando al momento del lancio della nuova Fiat Panda leggevamo molte news che recitano tutte più o meno così: “parlando dell’evoluzione della gamma 500, si può vedere per Torino un concept che potrebbe essere il cosiddetto Pandona, una sorta di Panda XL, più lunga dell’attuale. E già a Pomigliano d’Arco gli operai sognano di poter produrre Panda vitaminizzata. E se fosse, invece, il concept del futuri Doblò e Qubo?”
Come si può notare il concetto di Pandona nasce già più di un decennio fa, quando poi si è rivelata essere la Fiat Panda che conosciamo e abbiamo imparato ad apprezzare. Che questa volta sia lo stesso?
Effettivamente la Fiat Pandona che dovrebbe arrivare su mercato nel 2024 sarà un’auto elettrica lunga circa quattro metri, con prezzi indicativi da 25.000 euro e verrà prodotta in Serbia. Come se non bastasse a suggellare questa idea sembra che condividerà la meccanica con l’attuale Fiat 600e e la Jeep Avenger, inoltre non si esclude che sarà anche Hybrid.
Vi dice qualcosa? Sembra la falsa riga della descrizione del nuovo futuro modello di Fiat Panda, solo più alta e elettrica, che sia una nuova base per la prossima Fiat Panda Natural Power? I numeri ci sono tutti, ora non resta che capire come sarà la nuova versione di Fiat Panda, che arriverà nel 2024 e sapere se verrà prodotta anche la mitica Fiat Pandona che ormai tutti attendono da numerosi anni.
Quello che sappiamo sul Fiat Pandona
Quello che possiamo dirvi attualmente sulla prossima Fiat Panda e Pandona è ciò che arriva direttamente dalle parole del CEO di Fiat, Olivier Francois che in una recente intervista si è sbilanciato su una possibile data per la presentazione di questo nuovo modello di Fiat.
Infatti, parlando con i colleghi di Autocar, il CEO di Fiat, Olivier Francois, ha fatto capire che l’annuncio sarà dato l’11 luglio 2024, data in cui si celebrano i 125 anni della casa automobilistica torinese.
Non si esclude che il modelli di Fiat Pandona vedrà alcune idee prese direttamente dal concept Centoventi che da anni segna e definisce le linee di Fiat, oltre a questo Olivier Francois, ha fatto sapere che il nuovo modello sarà “bello, popolare ed accessibile” diventando a tuti gli effetti una vettura “globale”.