Fiat, pronto per tornare in strada lo storico modello: la più amata dagli italiani I Costerà ancora meno grazie ai bonus

Il ritorno di un modello Fiat molto apprezzato-tuttosuimotori.it

L’attesa è finita per tutti gli appassionati e non solo, ritorna sulle scene una storica utilitaria Fiat, una delle più vendute e apprezzate.

Una notizia davvero tanto attesa da parte dei più appassionati e non solo. Il ritorno di uno storico modello del marchio automobilistico Fiat, molto apprezzato dal pubblico e tanto venduto. Si tratta di un’utilitaria che ha in qualche modo fatto e costruito la storia del marchio, a partire dagli anni Ottanta. E si sa quanto Fiat sia stata eccezionale e maestra nella realizzazione delle sue utilitarie.

Stiamo parlando del ritorno sul mercato della Fiat Panda, un modello ha segnato ogni decennio della storia del brand fino a poco tempo fa, all’anno scorso. Fiat per fortuna ha saputo riconoscere la centralità di questo modello in gamma e in listino e il successo che riscuote a livello di apprezzamento e vendite.

Per questo il brand è pronto a far debuttare sul mercato una rinnovata versione della Fiat Panda 4×4, che celebra proprio 40 anni dalla sua nascita, e dare la possibilità a eventuali acquirenti di acquistare un’utilitaria affidabile, efficiente e soprattutto accessibile come poche.

Il ritorno sul mercato della Fiat Panda 4×4

Per il momento si tratterà di una produzione a tiratura limitata, saranno solo 1983 gli esemplari proprio come l’anno di nascita della Fiat Panda 4×4. La versione più off-road della storica utilitaria è preferita da coloro che vogliono avventurarsi su tragitti fuoristrada, più sterrati o innevati o semplicemente chi ama uno stile più grintoso.

Prima occasione per svelarsi al pubblico per questa Fiat Panda 4×40°, sarà il raduno “Panda a Pandino” che si terrà al Castello Visconteo, tra il 17 e il 18 giugno, uno dei più grandi in assoluto. Ma approfondendo i dettagli, come sarà questa edizione speciale di Fiat Panda 4×40°?.

Edizione speciale Fiat Panda 4×40°-tuttosuimotori.it

L’edizione speciale Fiat Panda 4×40°

Sempre in versione cross, si vestirà di una carrozzeria in color avorio, calotte degli specchietti nere e cerchi Style bicolore da 15 pollici. L’esterno sarà reso più grintoso da modanature laterali riportanti il logo in rosso 4×40° e anche decalcomanie e adesivi della Fiat Panda storica e più attuale, sul montante centrale lo stemma celebrativo 4×40°, vetri scuri e barre al tetto.

Color avorio riproposto anche per gli interni, per la plancia e gli inserti soft-touch dei sedili, cuciture a rilievo e decorati sempre con icone di Fiat Panda. Dotata di fari Led e fendinebbia anteriori, connettività Apple CarPlay e Android Auto con radio Dab e display touchscreen da 7″, climatizzatore automatico, sensori crepuscolare, pioggia e di parcheggio posteriori. Il brand non ha ancora reso nota la motorizzazione dell’edizione di Fiat Panda 4×40°né il prezzo. Si ipotizza del ritorno in una versione rielaborata, a basse emissioni, del Twin Air.

Published by
Amalia Allegretti