Il mese di aprile è ricco di promozioni offerte dalle principali case automobilistiche, Fiat lo fa con la sua super rottamazione.
Tante le offerte e le promozioni delle case automobilistiche di cui approfittare nel mese di aprile 2023, l’occasione giusta per chi vuole comprare un’auto nuova approfittando di qualche sconto rispetto a quelli che sono i prezzi ufficiali e di listino, non sempre invitanti. Anche se lo sconto applicato non è più sostenuto dagli incentivi statali per i modelli con motori tradizionali e mild hybrid.
Quelli erano i fondi previsti dall’Ecobonus 2023, utilizzabili per l’acquisto di un’auto nuova nella fascia di emissioni CO2 più alta, purtroppo sono terminati. Ancora disponibili invece gli incentivi per l’acquisto di modelli 100% elettrici e ibridi plug-in. Le iniziative di sconto promosse invece dalle case automobilistiche e dalle concessionarie autorizzate quindi, interessano sia il nuovo, sia vetture in pronta consegna, non ci sarebbe da attendere nemmeno i tempi di realizzazione.
Inoltre queste promozioni auto godono di sconti cumulativi che, per quelle fasce con possibilità di incentivo di cui abbiamo detto in precedenza, includono anche i contributi statali per l’acquisto di auto nuove di quelle categorie. Il cliente dopo essersi fatto un’idea degli sconti, del modello del brand che più lo convince deve valutare con molta attenzione lo sconto proposto.
Spesso la condizione del finanziamento è obbligatoria per accedere all’offerta. Va considerata anche la reale disponibilità della vettura che ha scelto. Sappiamo bene che questo periodo è particolarmente difficoltoso, spesso esasperante, per quanto riguarda l’attesa di un’auto di nuova fabbricazione, spesso tocca aspettare tempi lunghissimi.
Le promozioni in lancio nel mese di aprile riguardano più o meno tutte le case automobilistiche, ognuna con le proprie caratteristiche di sconto e offerta. Il brand Fiat torna sulle scene con la sua super rottamazione su tutti i modelli Hybrid.
Un’iniziativa valida per tutto il mese di aprile 2023, riservata ai clienti privati che hanno una permuta o una rottamazione di una vecchia automobile di proprietà o di un convivente da almeno un anno. Allo sconto si accede quando si sceglie quindi un modello ad alimentazione ibrida tra Fiat Panda, Fiat 500, Fiat 500x e Fiat Tipo.
Il bonus massimo è di 5.000 euro in base al modello prescelto e può essere cumulato con un’altra promozione che offre sempre Fiat, a cui si accede attivando un finanziamento per pagare la vettura, con Stellantis Financial Services. Facciamo l’esempio di una Fiat Panda 1.0 FireFly S&S Hybrid da 70 cv, il prezzo in offerta è di 13.800 euro a differenza degli iniziali 15.600, con il finanziamento si accede ad altri 1.500 euro di sconto, con 3.753 euro di anticipo, 59 rate mensili da 99 euro, maxi rata finale da 6.986 euro (TAN 8,25% e TAEG 10,52%).